Non le zucchine e nemmeno le melanzane: prova questo contorno in padella

Non le zucchine e nemmeno le melanzane: prova questo contorno in padella davvero fenomenale. Ti farà impazzire fin dal primo boccone.

Stai cercando un’idea diversa dal solito, ma comunque semplicissima per portare in tavola un contorno veloce e gustoso? Allora non puoi assolutamente perderti questa ricetta fatta in padella che stiamo per svelarti oggi.

contorno in padella
Contorno in padella. Credits: Adobe

Non si tratta né delle solite zucchine né delle classiche melanzane, ma di un ingrediente spesso sottovalutato che può riservare comunque delle grandi sorprese. Ti sei già fatto un’idea a riguardo? Se non stai più nella pelle e vuoi assolutamente sapere di che cosa stiamo parlando continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Di sicuro non te ne pentirai!

Né zucchine né melanzane: prova questo contorno in padella

Se sei stufo delle solite zucchine e delle solite melanzane, prova questo contorno buono e veloce fatto direttamente in padella ed il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Semplicissimo da preparare, sarà il tuo asso nella manica quando non sai proprio che cosa portare in tavola a pranzo o a cena. Guarda con i tuoi stessi occhi: davvero incredibile! Prima, però, di scoprire la ricetta più nel dettaglio andiamo a dare un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:

  • 400 grammi di carote;
  • 50 grammi di burro;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

Come avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi per fare un contorno buono e veloce non useremo le solite zucchine o le classiche melanzane, ma andremo ad impiegare le carote. Di sicuro si tratta di un prodotto spesso sottovalutato in cucina, ma che può regalare delle grandi soddisfazioni. Per esempio, con questa ricetta il successo sarà assicurato. Semplice e deliziosa, si prepara in poco tempo e piace a tutti. Provare per credere. Ma adesso bando alle ciance e cominciamo! Innanzitutto, pela le carote con l’apposito attrezzo e poi tagliale a rondelle in trasversale.

Contorno in padella
Contorno in padella. Credits: Adobe

Dopodiché, metti a scaldare una padella antiaderente sul fuoco, aggiungi un po’ di burro ed uno spicchio d’aglio e dopo qualche istante metti a cuocere anche le carote. Falle rosolare in modo che prendano un bel colore e poi coprile con un paio di mestoli d’acqua. Cuoci a fiamma viva finché i liquidi non si saranno asciugati. Regola, infine, di sale e di pepe e preparati a servire con una generosa spolverata di prezzemolo fresco tritato al coltello. Facile, non è vero? Eppure il suo sapore ti sorprenderà. Dolce e un po’ salato, sarà il contorno perfetto da portare in tavola in pochi minuti. Fallo provare anche ai più piccoli. Non ti deluderà! Se, poi, vuoi anche qualche altra idea non perderti queste frittelle di zucchine o queste melanzane senza frittura. Davvero irresistibili!

Impostazioni privacy