Lascia perdere aceto e bicarbonato: per avere bicchieri lucidi come non mai ti serve questo, ti cambierà la vita

Lascia perdere aceto e bicarbonato: per avere bicchieri lucidi come mai prima d’ora ti serve questo sistema infallibile, ti cambierà la vita!

Dopo aver visto come lavare fornelli sporchi ed incrostati e come pulire il forno in modo semplice ed efficace, è ora la volta di scoprire qual è il sistema super infallibile per avere sempre bicchieri di vetro belli lucidi.

bicchieri lucidi
Bicchieri lucidi. Credits: Adobe

Del resto, si sa, utilizzo dopo utilizzo e lavaggio dopo lavaggio calici, bottiglie ed altri utensili fatti con questo materiale tendono a diventare opachi e a perdere la loro originaria brillantezza. Ma non temere, perché ho io qui pronto per te un rimedio che ti cambierà la vita. Lascia perdere il solito aceto bianco o il bicarbonato di sodio. Quello che ci vuole è ben altro! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito al lavoro.

Bicchieri lucidi come mai prima d’ora

Se a casa non hai una lavabicchieri e con il tempo i tuoi calici di vino sono diventati spenti ed opachi per farli tornare lucidi come appena comprati puoi ricorrere a questi trucchetti semplicissimi:

  • acqua e bicarbonato di sodio: prepara un mix con questi 2 ingredienti ed immergici dentro i tuoi bicchieri. Lascia in ammollo per una notta e poi risciacqua;
  • acqua, aceto e succo di limone: fai bollire una pentola d’acqua con acqua e aceto, aggiungi il limone e mettici in ammollo i calici. Risciacqua ed asciuga con un foglio di giornale;
  • sale grosso e aceto: riempi i bicchieri con sale e aceto, agitali delicatamente e lasciali così per circa 12 ore. Con questo sistema potrai sciogliere il calcare;
  • limone, aceto e sale: versa in una bacinella un litro di acqua tiepida, aggiungi delle fette o del succo di limone e del sale fino. Mescola bene e metti tutto in ammollo per un giorno intero e poi risciacqua con acqua fredda.

Lascia perdere aceto e bicarbonato: è questo il sistema davvero efficace

Quelli sopra elencati sono tutti dei validi sistemi per avere bicchieri di vetro belli lucidi come appena comprati. Ad ogni modo, è un altro il sistema davvero efficace e allo stesso tempo preventivo che ti permetterà di conservare al meglio tutti i tuoi utensili di vetro. Sai già di che cosa si tratta?

Bicchieri lucidi
Bicchieri lucidi zucchero. Credits: Adobe

Ebbene, in pratica non devi fare altro che preparare una soluzione a base di acqua e zucchero, mescolare bene e poi spruzzarla sui tuoi bicchieri prima di procedere con il normale lavaggio a mano. Sciacqua accuratamente il tutto ed il gioco è fatto! L’avresti mai detto? Eppure questo sistema funziona davvero e ti permette di estirpare il problema alla radice. Per saperne di più sulle pulizie di casa guarda anche come eliminare la muffa senza candeggina oppure come igienizzare a fondo le posate.

Prima di salutarci, un’altra chicca da non farsi scappare: tutti stanno versando il sale nel wc, sai perché? Prova anche tu e resterai senza parole!

Impostazioni privacy