Metti una patata sbucciata in frigorifero: risolverai un problema odioso, non te l’hanno mai detto?

Metti una patata sbucciata in frigorifero: risolverai un problema odioso, non te l’hanno mai detto? Ecco di cosa si tratta nel dettaglio. 

La pulizia del frigorifero è fondamentale per l’igiene della casa, così come quella degli altri elettrodomestici che si trovano in casa, principalmente in cucina. Sono tanti i detersivi che si possono utilizzare, ma ci sono molti prodotti naturali che hanno un’efficacia pazzesca e possono diventare grandi alleati nelle faccende domestiche e anche per risolvere alcuni problemi che si creano inevitabilmente in casa.

Metti patata sbucciata frigorifero
Patata sbucciata frigorifero (credits: Pixabay)

Sapete, ad esempio, come pulire le griglie del piano cottura? Anche per il forno si possono usare degli ingredienti che avete già in casa, e lo stesso vale per la pulizia dei bicchieri, che saranno lucidissimi così. Anche in bagno si possono utilizzare i prodotti naturali, in particolare per eliminare la muffa, ma anche per il calcare nella doccia o nei lavandini, che pure si possono far tornare lucidi. Anche la lavatrice ha bisogno di essere curata e pulita, e anche in questo caso ci sono dei prodotti da utilizzare per evitare candeggina e altri detersivi. E il frigorifero invece? Pulirlo è importante, ma ci sono anche altre piccole cose da sistemare. Avete mai provato a metterci dentro una patata sbucciata? Ecco a cosa serve, è un rimedio pazzesco.

Metti una patata sbucciata in frigorifero: ecco a cosa serve, rimedio pazzesco contro un problema odioso

Avete mai provato a mettere una patata sbucciata in frigorifero? Oltre ad essere uno degli ingredienti più efficaci e versatili che ci siano in cucina, le patate a quanto pare possono diventare anche delle alleate in casa, per risolvere alcune faccende. La loro acqua di cottura può avere tanti utilizzi, ma anche le patate crude si possono usare in alcune circostanze. Sapete a cosa serve metterne una sbucciata all’interno del frigorifero? E’ facilissimo! Si tratta di un trucco super efficace per risolvere uno dei problemi tipici dei frigoriferi, ovvero i cattivi odori.

Metti patata sbucciata frigorifero
Frigorifero cattivi odori (credits: Adobe Stock)

Come ogni elettrodomestico o ambiente che ha continuo contatto con il cibo, anche il frigorifero diventa continuamente ricettacolo di sporco, residui di cibo e soprattutto cattivi odori. Per pulirlo potete usare tanti ingredienti come il limone, l’acqua calda e l’aceto, ma anche il bicarbonato di sodio, che potete sciogliere in acqua o anche utilizzare come pasta da strofinare sulle superfici del frigo contro lo sporco più ostinato. Per eliminare i cattivi odori, invece, potete utilizzare le patate. Prendetene una, sbucciatela e mettetela in frigo. Vedrete che in poco tempo assorbirà tutti gli odori, anche quelli più pesanti, e farà tornare il frigo come prima. Si tratta di un rimedio facilissimo e soprattutto molto efficace. Se non avete le patate, potete provare anche con i fondi di caffè o con i tappi di sughero.

Impostazioni privacy