Puoi usare il riso per questi oggetti che non sono affatto facili da pulire: ecco come fare

Puoi usare il riso per questi oggetti che non sono affatto facili da pulire: ecco come fare, resterete a bocca aperta per i risultati!

Il riso è uno degli ingredienti più utili che abbiamo in cucina, uno di quelli alla base di tantissime preparazioni che realizziamo ogni giorno, un po’ come la pasta. Proprio come quest’ultima, infatti, è perfetto per realizzare tantissimi primi piatti, dai classici risotti, anche quelli più leggeri, fino alle insalate di riso, che si possono realizzare in tanti modi diversi, passando per altri piatti sfiziosissimi come le arancine, ma anche il sartù di riso in forno. A volte lo si può anche utilizzare come contorno, come accade in alcune cucine orientali, dove lo si usa come accompagnamento al pollo o ad altre pietanze, o come piatto unico a cena, basta un po’ di fantasia!

Puoi usre riso per questi oggetti
Usa riso oggetti (credits: Pixabay)

Insomma, ci si può davvero sbizzarrire con il riso in cucina, e molti lo trovano un’ottima soluzione anche per quando ci sono a tavola dei celiaci, visto che è naturalmente senza glutine. Ma non è tutto, perché oltre ad essere utile in cucina, il riso può diventare anche un ottimo alleato in casa, per le faccende domestiche o per risolvere alcuni problemini che si creano quotidianamente. Non avete mai provato? Ecco a cosa può servire, pulirete anche questo!

Puoi usare il riso per questi oggetti che non sono affatto facili da pulire: ecco come, rimedio pazzesco

Quando si parla di riso, il primo pensiero per molti va subito ai tanti piatti che si possono realizzare con questo alimento, che è davvero molto utile in cucina, anche se bisogna saper scegliere il migliore e soprattutto bisogna conoscere tutti i trucchetti per cucinarlo al meglio. Quello che però non tutti sanno, è che il riso si può usare non solo in cucina, ma anche in alcune faccende davvero molto utili. E’, infatti, un ottimo rimedio naturale per tante situazioni che si vengono a creare quotidianamente in casa e che richiedono un intervento. Avete mai provato, ad esempio, a metterne un po’ in un sacchetto e poi infilarlo nell’armadio o nei cassetti? In questo modo terrà lontana la muffa, perché assorbirà tutta l’umidità. Ma non è tutto, perché proprio grazie alla sua capacità di assorbire tutto, il riso è utilissimo anche per pulire degli oggetti solitamente piuttosto ‘difficili’, come le oliere.

Puoi usare riso oggetti pulire
Usa riso oliera (Credits: Pixabay)

Questi oggetti, infatti, non vengono mai veramente puliti, perché tendono sempre a rimanere unti all’interno. Se, invece, ci mettete dentro una manciata di riso, vedrete che in poco tempo perderanno qualsiasi residuo di olio, aceto o unto, grazie al riso che assorbirà tutto. Lo stesso trucco vale anche per le bottiglie di vino, un altro ingrediente che va via difficilmente. Provate e non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy