Vuoi preparare la cena in 5 minuti? Apri il frigo e fai così: sfiziosa, economica e semplicissima!

Per preparare una cena sfiziosa, saporita e semplicissima ti bastano solo 5 minuti: apri il frigo e fai così, stuzzicheria senza rivali!

A volte la voglia di metterci ai fornelli non c’è proprio. Soprattutto quando torniamo a casa dopo una lunga giornata e la stanchezza inizia a farsi sentire. Del resto, perché impegnarsi in ricette complicate quando in poche mosse è possibile portare a tavola qualcosa di gustosissimo? Abbiamo l’idea giusta per te! Vuoi preparare la cena in 5 minuti? Apri il frigo e fai così: sfiziosa, economica e semplicissima!

cena 5 minuti
cena pochi minuti (credits pixabay)

Sono molte le ricette che ci portano via poco tempo ma restano una vera squisitezza. Ricordate quando vi abbiamo proposto il nostro contorno di patate? Croccanti e sfiziose ma non fritte, una vera stuzzicheria per il palato!

E che dire dei nostri bastoncini di carne filanti? Un secondo da leccarsi i baffi che fa impazzire grandi e piccini: niente da invidiare alle classiche polpette, sono una chicca imperdibile! Come vedete ci sono tante idee uniche tra cui scegliere, andiamo a scoprire la ricetta stuzzicante di oggi!

5 minuti per una cena sfiziosa e semplicissima: basta aprire il frigo!

Per questa pietanza sfiziosissima occorrono:

  • fette di pancarré;
  • 1 cucchiaio di burro;
  • affettati che avete in frigo;
  • formaggio dolce di qualunque genere.

Tutto qui? Sì, esatto avete capito bene. Potete svuotare il frigo usando avanzi di verdure, affettati, formaggi, ciò che non siete riusciti a consumare e non volete sprecare. Iniziate tagliando i bordi dalle fette di pancarré e assottigliandole usando un matterello.

Su ogni fetta di pancarré stendete gli affettati che avete scelto e una fettina di formaggio, va bene anche una semplice sottiletta. Aggiungete anche le verdure che avete, insomma tutto ciò che volete per la farcitura. Ora avvolgete a formare un involtino con ogni fetta di pancarré ripiena.

pancarré 5 minuti
cena pancarré (credits pixabay)

Andiamo ora a sciogliere in una padella antiaderente un cucchiaio di burro. Una volta fuso adagiamo i nostri involtini e copriamo con un coperchio. Lasciamo dorare per bene un lato poi capovolgiamo in modo che anche l’altra parte si cuocia. Se necessario possiamo aggiungere altro burro.

Assicuriamoci che il formaggio si sia sciolto e condiamo con un pizzico di sale, pepe o le spezie che vogliamo. I nostri involtini filanti di pancarré sono pronti da gustare: possiamo accompagnarli a qualsiasi contorno, ma anche ad una salsa o crema sfiziosa. Provate la nostra: si prepara in 2 minuti ed è perfetta per ogni tipo di piatto, atro che ketchup o maionese!

Consiglio extra: possiamo cuocere i nostri involtini anche in forno, ma vi consigliamo di impanarli con uova e pangrattato per evitare che si secchino troppo. Basterà disporli poi su di una teglia foderata e cuocere a 180 gradi per una ventina di minuti.

Impostazioni privacy