Altro che polpette: prova questi bastoncini di carne con cuore filante e ne andrai matto

Se anche voi non ne potete più delle polpette, abbiamo un’alternativa fenomenale: prova questi bastoncini di carne con cuore filante!

Sebbene tutti andiamo matti per questo secondo gustoso, talvolta sedere a tavola a mangiare sempre le stesse cose può davvero diventare una noia. Soprattutto in estate, quando la scelta è già ristretta perché tendiamo a voler evitare forno e fornelli. Abbiamo pensato ad un’alternativa sfiziosa e saporita. Altro che polpette: prova questi bastoncini di carne con cuore filante e ne andrai matto!

bastoncini carne
Bastoncini carne filanti (credits pixabay)

Prima di leggere la ricetta non dimenticate di assaggiare anche la nostra pizza! Niente impasto e con un ingrediente speciale: non vorrai più mangiarla in nessun altro modo! Di sicuro vuoi accompagnare un contorno saporito alla tua cena: i pomodori alla marchigiana ti faranno innamorare! Sono semplicissimi, economici e irresistibili.

E che mi dici dei primi? Anche tu sei stufo di tonno e pomodoro? Nessun problema! Prova questa versione della pasta fredda che sta facendo impazzire tutti, tutto un altro sapore, te ne accorgerai al primo morso!

Bastoncini di carne filante: dimenticati delle solite polpette

Non solo sono buonissimi ma anche facili e veloci da preparare e piacciono a grandi e piccini, non si può chiedere di meglio. Cosa occorre:

  • mezzo chilo di carne macinata;
  • 60 grammi di grana grattugiata;
  • 1 uovo;
  • sale e pepe quanto basta;
  • aglio e prezzemolo quanto basta;
  • 200 grammi di scamorza affumicata;
  • pangrattato quanto basta.

In un recipiente versiamo la carne macinata e stemperiamo con una forchetta. Uniamo il parmigiano, il sale e il pepe, anche l’aglio tritato e il prezzemolo. Lavoriamo con le mani fino a quando il nostro composto non sarà omogeneo e maneggevole.

Andiamo a staccare dei pezzetti e formiamo delle palline, poi schiacciamole e al centro sistemiamo un pezzo di scamorza affumicata tagliata a fiammifero. Lavoriamo la carne attorno in modo da ottenere un piccolo rettangolo, come uno spiedino di medie dimensioni. Ripetiamo fino a terminare tutta la carne macinata.

uova bastoncini carne
Bastoncini carne uova (credits pixabay)

Andiamo ora a sbattere l’uovo insaporendo con sale, pepe e prezzemolo e anche dell’altro parmigiano se vogliamo. Immergiamo i nostri bastoncini e poi rotoliamoli nel pangrattato. Possiamo ripetere i passaggi più volte per una panatura croccante e perfetta.

Scaldiamo l’olio per friggere e una volta bollente immergiamo i bastoncini. Solo qualche minuto e saranno pronti da sgocciolare e condire con sale e spezie. Guarda come filano! Sfiziosissimi, semplici e saporiti, costano poco e sono una cena stuzzicante che farà felici tutti!

Aspetta, di sicuro non vuoi portare a tavola un secondo senza un contorno d’eccezione. Dimenticati delle solite zucchine, se le cucini così saranno cremose e irresistibili come mai prima d’ora. Ti bastano una decina di minuti e il tuo contorno gustoso farà innamorare tutta la famiglia, anche chi delle verdure non ne vuole proprio sapere! Non ti resta che provare le nostre ricette, non te ne pentirai!

Infine, vogliamo davvero lasciarti senza parole: versa questi due ingredienti su di un’arancia e resterai senza parole, pazzesco!

Impostazioni privacy