I paccheri così sono squisiti: li hai mai mangiati con questa ‘crema’?

I paccheri così sono squisiti: li hai mai mangiati con questa ‘crema’? Ecco come realizzarli in poche e semplici mosse, deliziosi!

A volte basta davvero poco per realizzare un primo piatto davvero indimenticabile da gustare da soli o in compagnia. La pasta, infatti, è un ingrediente talmente versatile che si può abbinare praticamente con tutto e condire in tantissimi modi diversi.

Paccheri così sono squisiti
Paccheri squisiti (credits: Pixabay)

Ci sono alcuni piatti ‘classici’ della nostra cucina, come la pasta al ragù napoletano, o anche la carbonara, così come la lasagna, che si può fare in tantissime versioni, ma anche un semplice piatto di pasta al pomodoro fresco, che pure si può realizzare con altri ingredienti, e poi ci sono dei piatti che si possono creare dal nulla, magari utilizzando quello che c’è in casa, come una vera ricetta svuotafrigo, o anche semplicemente dando libero sfogo alla fantasia. Insomma, con la pasta ci si può davvero sbizzarrire, e con pochi e semplici ingredienti si può realizzare qualcosa di molto gustoso. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una ricetta davvero speciale, che si fa in i paccheri, un formato molto gustoso, e un ingrediente inaspettato, che vi permetterà di realizzare una vera e propria ‘crema’: volete sapere di cosa si tratta?

I paccheri così sono squisiti: ecco come realizzare un piatto cremoso e saporito

Se vi piace realizzare sempre piatti nuovi e originali con la pasta perché volete stupire i vostri commensali, dovete assolutamente provare questa ricetta davvero sfiziosissima e anche molto semplice e veloce da realizzare. Potete trovarla su Tik Tok e non è altro che un piatto di paccheri con crema di peperoni, un piatto veramente gustosissimo che si fa in pochi minuti e soprattutto con pochi e semplici ingredienti. Se lo servite a tavola farete un figurone senza il minimo sforzo!

Paccheri così sono squisit
Paccheri peperoni squisiti (Credits: Pixabay)

Ecco tutto quello di cui avrete bisogno:

  • 300 g di paccheri
  • 2 peperoni
  • 1 cipolla rossa
  • sale
  • olio
  • anacardi
  • prezzemolo
  • 1 cucchiaio di lievito alimentare

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa tagliate il peperone a pezzetti, dopo averli sciacquato e pulito per bene eliminando tutti i semi e i filamenti interni. A questo punto non dovrete fare altro che tagliare anche la cipolla e farla soffriggere in padella con l’olio. Dopo qualche minuto aggiungete anche i peperoni e continuate la cottura facendoli prima insaporire da soli e poi aggiungendo un po’ d’acqua. Aggiustate di sale e quando i peperoni saranno ben cotti, trasferiteli in un frullatore e frullateli insieme agli anacardi e al lievito alimentare, in modo da ottenere una crema, che andrete poi a versare in padella insieme ai paccheri, per farli insaporire. Aggiunget anche una spolverata di prezzemolo e poi gustate i vostri paccheri cremosi. Buon appetito!

@andreacapodanno 🌶 #cremosissima #ricettafacile ♬ suono originale – Andrea Capodanno

Impostazioni privacy