Se le merendine e i biscotti costano troppo puoi risolvere il problema senza rinunciare a niente

Se le merendine e i biscotti costano troppo puoi risolvere il problema senza rinunciare a niente. Ecco alcune idee per farle in casa.

Come emerso dalla recente indagine condotta da Altroconsumo, gli italiani negli ultimi mesi hanno già iniziato a fare una serie di rinunce soprattutto per quanto riguarda il carrello della spesa.

Merendine e biscotti
Merendine e biscotti. Credits: Adobe

In particolare, oltre a tagliare il consumo di carne e pesce perché troppo costosi, molte famiglie hanno iniziato ad eliminare tutti quei prodotti ritenuti non indispensabili tra cui bibite gasate e merendine. Se, però, non vuoi scontentare i tuoi figli e risolvere il problema senza troppe rinunce ecco qui pronte per te alcune ricette semplici e veloci per realizzare una merenda fatta in casa da leccarsi i baffi. Dai un’occhiata a queste idee. Ti faranno di sicuro impazzire.

Se cerchi qualche consiglio su come risparmiare sulla spesa, leggi questo articolo e non te ne pentirai.

Se le merendine e i biscotti costano troppo falli direttamente con le tue mani

Un’ottima soluzione per evitare di spendere soldi inutili per acquistare merendine, snack e biscotti è quella di preparare la merenda direttamente con le proprie mani. In questo modo, non solo i tuoi figli potranno gustare uno spuntino goloso, ma tu sarai anche sicuro al cento per cento di ciò che c’è dentro. Se, quindi, vuoi scoprire qualche idea sfiziosissima continua subito a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai. Prima, però, vogliamo svelarti un altro trucchetto. Prepara, per esempio, un’unica base, dividila in più parti e personalizza ciascuna di esse in modo da ricavare merendine differenti ottimizzando i costi. Un’altra dritta per ridurre invece i tempi potrebbe essere, inoltre, quella di preparare biscotti e tortine in grandi quantità in una sola volta, congelarle e scongelarle all’occorrenza. Ma adesso basta parlare e scopriamo nel dettaglio qualche gustosissima ricetta.

Alcune idee sfiziosissime

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a realizzare direttamente con le nostre mani alcune ricettine sfiziosissime per preparare biscotti e merendine in casa senza dover spendere inutili somme di denaro al supermercato. Provale subito: non te ne pentirai!

Merendine e biscotti
Merendine e biscotti Credits: Pixabay
  • Mattonelle yogurt e marmellata: prepara un impasto allo yogurt, inforna a 180 gradi per circa mezz’ora e poi tira fuori. Taglia la base a metà e farciscila con la tua marmellata preferita. Dividi infine il tutto a mattonelle ed il gioco è fatto.
  • Mini plumcake: una volta realizzata la base precedente usala per riempire gli appositi stampini ed inforna a 180 gradi per 20 minuti.
  • Muffin al cioccolato: all’impasto di yogurt aggiungi delle gocce di cioccolato oppure del cioccolato sciolto a bagnomaria ed ottieni dei golosissimi muffin.
  • Finti baci di dama: fai un impasto con uova, zucchero, farina e lievito per dolci. Dopodiché, stendi il composto su una teglia e livella bene. Inforna a 180 gradi per 15 minuti e tira fuori. Lascia raffreddare e poi ricava dei dischetti abbastanza piccoli. Farciscili con la Nutella ed accoppiali a due a due.

Insomma, queste sono solo alcune idee, ma hai davvero l’imbarazzo della scelta. Prova anche questo dolce alle mele fatto con la pasta sfoglia o la nostra torta ‘settembrina’. Sono troppo buoni per essere veri!

Impostazioni privacy