Senza candeggina né detersivi: è questo il metodo più efficace ed economico per pulire le fughe delle piastrelle

Senza candeggina né detersivi: è questo il metodo più efficace ed economico per pulire a fondo le fughe delle piastrelle. Fenomenale!

Chi l’ha detto che per pulire le fughe sporche delle piastrelle è necessario per forza ricorrere all’utilizzo della candeggina o di altri detersivi aggressivi?

Fughe delle piastrelle
Fughe delle piastrelle. Credits: Adobe

Quest’oggi, infatti, andremo a svelare un metodo efficace, economico e naturale al cento per cento che ti permetterà di ottenere un risultato davvero pazzesco! Vedrai, se seguirai tutti i nostri consigli in men che non si dica le tue piastrelle torneranno a splendere come mai prima d’ora. È facilissimo, basta fare come stiamo per dirti e non te ne pentirai. Ecco come devi procedere. Scopri anche come eliminare la muffa senza candeggina.

Pulire le fughe delle piastrelle senza candeggina né detersivi

Come abbiamo già visto anche all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, fare le pulizie di casa può essere una vera seccatura. Soprattutto quando ci tocca svolgere quelle faccende che si fanno di tanto in tanto e che tendono, così, ad accumularsi nel tempo. Pensiamo per esempio alla pulizia delle tende oppure a quella del divano o a quelle attività che di norma facciamo solo in determinati periodi dell’anno, ma che dovremmo svolgere con più regolarità. Ecco, quest’oggi vogliamo proprio occuparci di una di queste faccende. In particolare, della pulizia delle fughe tra le piastrelle. Fai come ti dico e torneranno a splendere senza nemmeno utilizzare la candeggina o altri detersivi troppo aggressivi.

È questo il metodo più efficace

Lascia perdere la solita candeggina o altri detersivi troppo aggressivi. Per pulire le fughe sporche delle piastrelle esiste un metodo ancora più efficace, a costo zero e naturale al cento per cento. Sai già di che cosa stiamo parlando? Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti e poi fai come ti dico:

  • 3 cucchiai di aceto bianco;
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • acqua.
Fughe delle piastrelle
Pulire fughe piastrelle. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto il necessario, non dovrai fare altro che seguire questi semplici passaggi. Vedrai, in men che non si dica le tue piastrelle torneranno pulite come mai prima d’ora. Sei pronto a partire? Prendi una ciotola e versaci dentro l’aceto bianco, il bicarbonato di sodio ed un goccio d’acqua a filo per diluire leggermente il composto. Quando avrai ottenuto una sorta di pasta, usala per intingerci dentro una spazzola, andrà bene anche un vecchio spazzolino da denti, e comincia a sfregare sulle fughe. Dopodiché, risciacqua il tutto con un po’ d’acqua e ripulisci con un panno pulito. Questa soluzione sarà efficace sia per le piastrelle del bagno o del muro della cucina che per il pavimento. Se vuoi, puoi anche preparare un mix con più acqua e aceto da poter usare direttamente su tutto il pavimento. Così facendo, ti basterà passare lo straccio ed avrai risolto due problemi in un colpo solo. In alternativa, prova anche questa soluzione: spruzza sul pavimento e passa lo strofinaccio. Incredibile!

Impostazioni privacy