Attacco di fame improvviso: cosa puoi preparare di squisito ma soprattutto in poco tempo

Attacco di fame improvviso: cosa puoi preparare di davvero squisito, ma soprattutto in poco tempo. Di sicuro non crederai ai tuoi occhi!

Quante volte sarà capitato anche a te di avere un attacco di fame improvviso! Di sicuro un’infinità.

attacchi fame improvvisi
Attacchi fame improvvisi. Credits: Adobe

Tuttavia, se vuoi evitare di abbuffarti con qualunque cosa ti capiti sotto tiro o, peggio ancora, con patatine e merendine di ogni tipo non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Sì, perché stiamo per farti vedere che cosa si può preparare di davvero squisito in questi casi, senza perdere troppo tempo in cucina. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Non te ne pentirai!

Attacco di fame improvviso: cosa puoi preparare di squisito e in poco tempo

Anche tu sei spesso in preda ad un attacco di fame improvviso? Niente paura, perché quest’oggi ti mostreremo che cosa puoi preparare di squisito in poco tempo, evitando così di abbuffarti senza alcun controllo. Sei curioso di saperne subito di più? Allora dai subito un’occhiata a questi nostri sfiziosissimi consigli e non avrai più nulla di che temere. Davvero irresistibili!

Alcune sfiziose idee

Se sei arrivato a leggere fin qui significa che anche tu stai cercando qualche idea sfiziosa per calmare i tuoi attacchi di fame improvvisi senza mangiare tutto quello che ti capita sotto mano. Prova una di queste ricette squisite. Sono una meglio dell’altra!

Attacchi fame improvvisi. Credits: Adobe
Attacchi fame improvvisi. Credits: Adobe
  • Frittata svuota frigo: come avrai capito già dal nome puoi farla con qualsiasi ingrediente ti sia rimasto in frigorifero. Prova ad esempio ad usare salumi e verdure, l’abbinamento sarà sfizioso e non troppo pesante da digerire;
  • Frittelle miste: anche in questo caso non conta quali ingredienti vuoi usare. Le frittelle, infatti, possono essere sia dolci che salate. Basta preparare una base di pastella 3ed il gioco è fatto.
  • Pasta ripassata: se ti è avanzata un po’ di pasta dal giorno prima, non dovrai fare altro che arricchirla con del pangrattato, del formaggio oppure qualche spezia e poi ripassarla in padella per qualche istante. Sembrerà un piatto del tutto nuovo.
  • Involtini salumi e formaggi: di solito si fanno con la bresaola e un formaggio fresco spalmabile, ma si possono usare anche il prosciutto, il salame o lo speck.
  • Bruschette: anche se sono buonissime, stavolta lasciamo perdere le solite bruschette al pomodoro e proviamo a sbizzarrirci con la fantasia. Puoi usare formaggi, salumi oppure verdure. Non hai che l’imbarazzo della scelta.

Insomma, queste sono solo alcune idee perché in realtà basta un pizzico di fantasia e potresti inventarti tantissime altre ricette veloci per calmare i tuoi improvvisi attacchi di fame. Pensiamo ad esempio a quanti modi ci sono per fare piadine e tramezzini oppure delle belle insalatone miste. Scegli il tuo preferito!

Impostazioni privacy