Non il classico aceto: per mandare via la polvere devi assolutamente usare questo

Non il classico aceto: per mandare via la polvere devi assolutamente usare questo, resterai senza parole per i risultati!

La polvere è senza alcun dubbio il ‘nemico’ che tutti abbiamo in casa. E’ un problema che accomuna chiunque abbia una casa o un ufficio. Combatterla non è facile, perché anche dopo averla tolta per bene, tende a riformarsi in poco tempo ed è davvero difficile pensare di sconfiggerla del tutto, ma ci sono sicuramente dei metodi per tenerla lontana il più possibile e provare a combatterla al meglio.

Non il classico aceto
Polvere no aceto (credits: Pixabay)

E’ un po’ come il calcare, altro nemico comune a tutti noi, che pure si forma continuamente su tutte le superfici a contatto con l’acqua, dai rubinetti e i lavandini fino agli elettrodomestici come la lavatrice e anche la lavastoviglie. Contro il calcare ci sono tanti possibili rimedi, sia chimici che naturali, e lo stesso vale anche per la polvere, che è altrettanto difficile da debellare. Alcuni rimedi, però, sono migliori di altri, perché permettono ai mobili e alle superfici di rimanere puliti e lucidi più a lungo. Ci sono sicuramente tantissimi prodotti che si possono utilizzare contro la polvere, e alcuni si possono acquistare nei negozi di detersivi. Quello che non sapete, però, è che ci sono anche degli ottimi rimedi casalinghi per combatterla, alcuni dei quali durano anche molto tempo. No, non parliamo del classico aceto, ma di un altro ingrediente davvero molto efficace. Volete sapere cos’è?

Non il classico aceto: ecco come eliminare la polvere in modo facile, veloce e super efficace

Togliere la polvere è una pratica che tutti dobbiamo ripetere quasi ogni giorno, perché è difficile eliminarla del tutto. Tuttavia esistono dei metodi naturali che possono funzionare e che possono soprattutto tenere la polvere lontana per un bel po’ di tempo. Sicuramente l’aceto può funzionare, così come va bene anche l’alcool denaturato. C’è un altro prodotto, però, con cui potete realizzare un vero e proprio spray fatto in casa contro la polvere: stiamo parlando del sapone di Marsiglia. Avete mai provato a utilizzarlo così? E’ ottimo per lavare i pavimenti, ma anche per realizzare in casa un detersivo per il bucato. A quanto pare, però, è utile anche contro la polvere.

Non classico aceto
Sapone Marsiglia polvere (credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice, perché non dovete fare altro che prendere uno spruzzino vuoto e metterci dentro acqua qualche scaglia di sapone di Marsiglia e delle gocce di limone, o meglio di olio essenziale al limone, che è naturale e profumatissimo. Agitate bene lo spruzzino e poi usate questa soluzione per eliminare la polvere dai mobili e da tutte le superfici. Vedrete che torneranno lucide in poco tempo e soprattutto la pulizia durerà più a lungo del solito. Provare per credere!

Impostazioni privacy