Un plum cake alle mele è proprio quello che ci vuole: ti occorrono pochi ingredienti per questa ricetta

Un plum cake alle mele è proprio quello che ci vuole: ti occorrono pochi ingredienti per questa fantastica ricetta. Una vera delizia!

Soffice, delicato e super goloso, il plum cake alle mele è proprio quello che ci vuole per concedersi un dolcetto fatto in casa buono e genuino.

plum cake alle mele
Plume cake mele. Credits: Adobe

Perfetto da gustare a colazione, a merenda oppure a fine pasto, ti basterà procurarti pochi semplici ingredienti ed in men che non si dica sarai pronto a servire un vero capolavoro di gusto. Provare per credere! Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi scoprire la nostra ricetta di oggi continua subito a leggere questo breve articolo.

Un plum cake alle mele è proprio quello che ci vuole

Hai voglia di un dolcetto buono, genuino e facile da preparare? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi andremo a realizzare un delizioso plum cake alle mele. Ti occorreranno pochi ingredienti ed il gioco è fatto! Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come procedere dettagliatamente. Per prima cosa, dai un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 70 grammi di farina 00;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 2 uova;
  • 100 millilitri di latte;
  • 25 grammi di burro;
  • 10 grammi di lievito per dolci;
  • 650 grammi di mele;
  • 1/2 limone;
  • vanillina;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a realizzare un delizioso plum cake alle mele fatto con pochissimi ingredienti. Segui queste semplici indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a gustare un dolcetto a dir poco favoloso. Ecco che cosa devi fare. Innanzitutto, prendi una ciotola abbastanza capiente e sbattici dentro le uova insieme allo zucchero. Unisci anche il burro, il latte, il lievito e la farina setacciata e mischia bene il tutto con l’aiuto delle fruste elettriche. Dopodiché, sbuccia le mele, tagliale a fettine ed insaporiscile con la vanillina ed il succo di mezzo limone. Aggiungile all’impasto e versa il composto in uno stampo precedentemente imburrata ed infarinata.

plum cake alle mele
Plum cake alle mele. Credits: Adobe

A questo punto, non ti resterà che mettere il tuo plum cake alle mele nel forno e lasciarlo cuocere a 180 gradi per circa 30-35 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori, lascia raffreddare e sforma il dessert. Cospargilo, infine, con abbondante zucchero a velo e preparati a servire. Un vero capolavoro di gusto!

Il consiglio extra: puoi dare un tocco in più alla ricetta aggiungendo all’impasto anche un pizzico di cannella in polvere. Oppure, al posto della vanillina, puoi usare direttamente una stecca di vaniglia. Il risultato finale sarà un’aroma ancora più delizioso ed irresistibile. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la cheesecake alle mele oppure questo dolce a base di pasta sfoglia. Infine, per i più golosi quello che ci vuole e la torta di mele imbottita alla crema. Una bontà unica!

Impostazioni privacy