Mischia insieme succo di limone e olio d’oliva: non è una ricetta ma un rimedio fai da te efficace al cento per cento

Mischia insieme il succo di limone e dell’olio d’oliva: non è una ricetta, ma un rimedio fai da te efficace al cento per cento. Da provare!

Di sicuro se ti dicessi di mischiare insieme del succo di limone ed un po’ d’olio d’oliva penseresti che stiamo per preparare una deliziosa emulsione per condire uno dei nostri piatti.

limone olio d'oliva
Limone olio d’oliva. Credits: Pixabay

In realtà, quello che stiamo per proporti oggi è un rimedio fai da te facilissimo che usavano in passato anche i nostri nonni per risolvere un problema davvero molto comune. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci!

Scopri anche cosa succede se unisci un pizzico di sale: incredibile! Stai anche attento a non commettere questo errore con l’olio d’oliva, altrimenti sarà un disastro!

Mischia insieme succo di limone e olio d’oliva

Come abbiamo visto spesso all’interno dei nostri precedenti articoli, nella vita di tutti i giorni ci sono tantissimi rimedi naturali che ci sono stati tramandati di generazione in generazione e che continuano ad essere tuttora molto efficaci. Non sempre, infatti, serve utilizzare un prodotto specifico acquistato al supermercato per risolvere un problema. Ad esempio, quante volte aceto bianco e bicarbonato di sodio ci sono stati utili per le pulizie di casa? Un’infinità! E allora quest’oggi scopriamo a  che cosa serve mischiare insieme un po’ di succo di limone con del normalissimo olio d’oliva. Quando scoprirai quello che stiamo per fare resterai letteralmente a bocca aperta.

Rimedio fai da te efficace al cento per cento

Mischiando insieme del succo di limone e dell’olio d’oliva non per forza si otterrà un intingolo da usare per insaporire le nostre ricette. Al contrario infatti di quanto si possa pensare, questo mix si può usare con successo anche al di fuori della cucina. In pochi lo sanno, ma si tratta di un rimedio fai da te efficace al cento per cento. Provalo: ti risolverà un problema fastidiosissimo! Ebbene, mescolando in una ciotola questi 2 ingredienti sarà possibile ottenere un composto con cui pulire le nostre scarpe di vernice. L’avresti mai detto?

limone olio d'oliva
Limone olio d’oliva scarpe. Credits: Pixabay

In alternativa si può provare ad utilizzare del semplice latte detergente oppure un po’ d’aceto bianco. Qualora, invece, le nostre calzature fossero fatte in cuoio bisognerebbe usare dell’olio di ricino unito a qualche goccia di alcol. Insomma, in poche mosse le tue scarpe torneranno come nuove senza doverle portare dal calzolaio oppure dover spendere ingenti somme di denaro per acquistare prodotti specifici. Come spesso accade, ciò che ci serve per risolvere la maggior parte dei nostri problemi ce l’abbiamo già in casa.

Se sei in cerca di qualche altro utile trucchetto domestico clicca qui e scopri il rimedio del mezzo bicchiere oppure il metodo geniale per recuperare un ferro da stiro rotto. Visita il nostri sito Internet e ne scoprirai delle belle!

Impostazioni privacy