È questa la ricetta più veloce per preparare il pane fatto in casa: pronto in pochi minuti

È questa la ricetta più veloce per preparare il pane fatto in casa: pronto in pochi minuti è un vero capolavoro di gusto. Provare per credere!

Cosa c’è di più buono del pane fresco fatto in casa? Di sicuro nulla! Il suo profumo ed il suo sapore, infatti, sono qualcosa di assolutamente irresistibile. Inoltre, questi semplici dettagli ci fanno subito pensare ai ricordi dell’infanzia a casa di mamma e papà o dei propri nonni.

Ricetta più veloce pane
Ricetta più veloce pane. Credits: Adobe

Purtroppo, però, non sempre nella vita di tutti i giorni abbiamo il tempo necessario per farlo dato che siamo spesso assorbiti dalla frenesia della routine e da tantissimi altri impegni. Ma grazie a questa ricetta le cose potrebbero presto cambiare. Quest’oggi, infatti, stiamo proprio per mostrarti come preparare il pane fatto in casa velocemente. Pronto in pochi minuti, non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

La ricetta più veloce per preparare il pane fatto in casa

Sei curioso di scoprire subito la ricetta più veloce e semplice del mondo per preparare il pane fatto in casa? Allora basta perdere altro tempo prezioso e continua a leggere il nostro articolo di oggi. Vedrai, in poche semplici mosse sarai pronto a servire qualcosa di assolutamente irresistibile. Provare per credere! Prima, però, diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti:

  • 300 grammi di farina;
  • 150 millilitri di acqua;
  • 10 grammi di olio extravergine d’oliva;
  • 1 pizzico di sale fino.

Preparazione

Una volta reperito tutto ciò di cui avrai bisogno, ti basterà seguire alla lettera questa ricetta semplicissima e velocissima ed in men che non si dica ti ritroverai pronto a portare in tavola un delizioso pane fatto in casa. Vedrai, grazie ai nostri consigli d’ora in poi non dovrai più acquistarlo dal panettiere o al supermercato. Innanzitutto, sciogli il sale nell’acqua e prendi una ciotola abbastanza grande. Dopodiché, versaci dentro la farina ed unisci l’acqua con il sale. Comincia, quindi, ad impastare con l’aiuto di una forchetta e e dopo qualche minuto trasferisci il composto su un piano da lavoro infarinato e continua ad impastare a mano fino ad ottenere un panetto bello liscio ed omogeneo.

Ricetta più veloce pane
Ricetta più veloce pane. Credits: Adobe

Dividi, poi, l’impasto in parti più piccole e stendi ciascuna di esse con il mattarello in modo da realizzare dei dischetti di circa 3 millimetri di spessore. A questo punto, metti a scaldare una padella antiaderente e, non appena sarà bella calda, usala per cuocere il pane con un coperchio per un minuto per lato. In pochi istanti vedrai che il tuo pane fatto in casa risulterà bello gonfio e profumato. Servilo ben caldo insieme a prosciutto e formaggio. Sentirai che bontà!

Se ti è piaciuta questa ricetta scopri anche come fare queste focaccine sfiziosissime, la focaccia senza lievitazione oppure questo pane in padella delizioso. Non hai che l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy