Tavoli e superfici in vetro torneranno come nuovi: bastano 2 ingredienti, tutto a costo zero

Tavoli e superfici in vetro torneranno come nuovi: solo 2 ingredienti ed è tutto a costo zero, il rimedio infallibile contro sporco e aloni.

La pulizia dei vetri è una delle cose più complicate che ci siano in casa, ed è anche una delle più scoccianti, perché troppo spesso i vetri non vengono come vorremmo a causa di aloni e macchie che difficilmente vanno via. Per non parlare, poi, di tutte le volte in cui li puliamo per bene e poi la pioggia o il vento li sporcano poco dopo! Lo stesso discorso vale per i tavoli di vetro, che pure sono difficili da lucidare e soprattutto da mantenere puliti.

Tavoli superfici vetro come nuovi
Vetri come nuovi (credits: Pixabay)

Del resto, le faccende e le pulizie in generale vanno ripetute in continuazione perché la casa si sporca facilmente e le superfici si ritrovano sempre con la polvere, anche poche ore dopo aver spolverato. Ecco perché è importante provare a fare tutto con rimedi casalinghi, magari naturali e non invasivi, ma soprattutto a costo zero, che ci permettano di risparmiare. Se usiamo prodotti che abbiamo già in casa, infatti, eviteremo di acquistare tanti detersivi per le varie faccende domestiche, consumandoli tra l’altro in poco tempo, visto che le pulizie si fanno praticamente ogni giorno. Per la polvere potete realizzare uno spray con le vostre mani, e lo stesso potete fare per il bucato, usando due semplici ingredienti. Anche il pavimento può essere lavato con dei prodotti che avete in casa. E i vetri? Ecco un rimedio pazzesco!

Tavoli e superfici in vetro torneranno come nuovi: ecco il rimedio per pulirli, bastano 2 ingredienti

Cosa usate di solito per pulire i vostri tavoli o tavolini in vetro e in generale per le superfici vetrate? Sicuramente ci sono tanti detersivi che si possono acquistare e che sono specifici per questo materiale. La verità, però, è che esiste un rimedio ancora più semplice per far splendere i vostri vetri e farli tornare come nuovi. Si tratta di un metodo naturale, per il quale vi serviranno solo 2 semplici prodotti che avete sicuramente già in casa e che di solito usate in cucina: parliamo di aceto e limone, uniti ovviamente all’acqua. Un rimedio davvero facilissimo, insomma, ma anche ecologico ed economico, oltre che super efficace!

Tavoli superfici vetro come nuovi
Tavoli vetro rimedio (Credits: PIxabay)

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa usate un panno elettrostatico per togliere la polvere dai vostri tavoli o dalle vostre finestre, in modo da non spostarla poi qua e là quando andrete a pulire. In uno spruzzino poi unite acqua e aceto in uguali quantità e aggiungete giusto qualche goccia di limone per sgrassare al meglio i vetri. Spruzzate la soluzione e poi ripassate con un panno asciutto per togliere ogni alone. E’ un metodo facile e super economico, che non lascia aloni né macchie. Provare per credere!

 

 

Impostazioni privacy