Cosa preparare per mangiare fuori casa: idee perfette per ufficio o università

Non sempre riusciamo a goderci il pranzo a casa: cosa preparare per mangiare fuori, idee perfette per ufficio o università

Con l’arrivo di Settembre per la maggior parte di noi è il momento di tornare alla normalità. Riparte un uovo anno scolastico, si torna a lavoro, ci sono i corsi e gli esami all’Università. Di conseguenza tutto diventa frenetico e spesso non abbiamo l’occasione di tornare a casa per gustarci un pranzetto in tutta calma. Organizzarsi è sempre la cosa migliore da fare. Cosa preparare per mangiare fuori casa: idee perfette per ufficio o università.

mangiare fuori casa
pranzo fuori casa (credits pixabay)

Proprio qualche giorno fa vi avevamo parlato di come organizzarsi per fare una spesa che duri una settimana intera per una famiglia di quattro persone. Lo stesso tipo di organizzazione dovrebbe aiutarci a stabilire quali sono i piatti ideali da preparare per quando saremo obbligati a consumare il pranzo o la cena fuori casa.

Nelle prossime righe vi suggeriremo alcune idee sfiziose e semplici perfette da portare con noi di piatti che si possono preparare anche il giorno prima e restano ugualmente saporiti e perfetti.

Mangiare fuori casa, cosa preparare per ufficio o università

Ovviamente, non abbiamo tutte le comodità di casa nostra quando dobbiamo mangiare a lavoro o a scuola. Di conseguenza dobbiamo scegliere cibi che ci evitino di sporcarci e sporcare, ma anche che siano veloci da scaldare e così via.

Iniziamo la nostra lista con una vera squisitezza: una focaccia irresistibile. Non avrà bisogno di lievitazione e potrete farcirla come preferite o lasciarla semplice, in ogni caso è una vera delizia. Anche se preparata il giorno prima resterà soffice e profumata: non sporca e la porti dove vuoi!

pranzo ufficio università
mangiare fuori casa (credits pixabay)

Una bella insalata, ricca e genuina, è sempre una buona idea e adesso che l’estate si fa ancora sentire diventa proprio irrinunciabile. Una semplice borsa frigo o un frigorifero se ne abbiamo a disposizione in ufficio ci permetterà di conservarla al fresco fino all’ora di pranzo. Provate la nostra a base di tonno, pomodoro e un ingrediente speciale che la renderà favolosa.

Per chi non riesce a rinunciare alla pasta ma non vuole sporcarsi con sughi e vari, una frittata di spaghetti è l’idea vincente: noi vi abbiamo proposto la versione “mini” perfetta come monoporzione che si prepara senza uova, così possiamo anche tenerci leggeri!

Infine, una torta rustica può unire l’utile al dilettevole: calda o fredda è deliziosa, si prepara il giorno prima, non sporca ed è una squisitezza. Provate la nostra facile e veloce e aspetterete il momento del pranzo con trepidazione. Avete vasta scelta e potrete provarle tutte: decidete voi da quale iniziare e riprendere il ritmo diventerà un gioco da ragazzi.

Impostazioni privacy