Il metodo per far profumare gli armadi è davvero semplicissimo ma nessuno ci pensa

È questo il metodo infallibile per far profumare gli armadi: è davvero semplicissimo, ma nessuno ci pensa mai. Guarda con i tuoi stessi occhi

Al ritorno delle vacanze estive, in previsione del cambio di stagione, molti di noi hanno anche deciso di fare il cambio dell’armadio. Un’attività piuttosto noiosa e seccante che, però, ha notevoli benefici sulla nostra quotidianità.

Profumare gli armadi
Profumare gli armadi. Credits: Adobe

Ad ogni modo, se ti sei accorto che da un po’ di tempo a questa parte dal tuo guardaroba fuori escono degli odori non proprio piacevoli sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi vedremo come profumare gli armadi con un metodo semplicissimo ed infallibile a cui, però, nessuno pensa mai. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere e lo scoprirai!

Come tenere lontane le tarme

Prima di vedere come è possibile profumare gli armadi con un metodo semplicissimo a cui nessuno pensa mai, scopriamo alcuni utili trucchetti per tenere lontane le tarme dai nostri vestiti. In pratica, per non andare incontro a questo fastidiosissimo inconveniente si può ricorrere ad alcuni prodotti del tutto naturali. Per esempio, si possono riporre nel guardaroba dei sacchettini profumati alla lavanda, all’eucalipto, al cedro e ad altre erbe aromatiche. Oppure altri ingredienti come il pepe, i chiodi di garofano o bucce di arance essiccate. Tutti questi aromi, infatti, fungono da repellenti naturali. Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo e scopriamo come profumare il guardaroba con un sistema infallibile.

Il metodo per far profumare gli armadi a cui nessuno pensa mai

Dopo aver svelato qualche utile trucchetto per tenere lontane le tarme dagli armadi, vediamo ora come profumarli in poche semplici mosse. Al di là dei soliti deodoranti e sacchettini acquistabili in commercio, c’è anche un altro sistema semplicissimo a cui, però, nessuno pensa mai. Sai già di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai resterai letteralmente di stucco. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi! Ebbene, se stai cercando un metodo semplicissimo e super efficace per profumare il tuo guardaroba non devi fare altro che procurarti il seguente materiale:

  • feltrini adesivi;
  • profumo.
Profumare gli armadi
Profumare gli armadi. Credits: Adobe

Una volta reperito tutto l’occorrente, non dovrai fare altro che usare i classici feltrini adesivi che di solito di utilizzano sotto i mobili per evitare che questi striscino sul pavimento. Attaccali, quindi, sulla parete del tuo armadio e dall’altro lato spruzzaci sopra il tuo profumo preferito. Puoi utilizzarne uno già pronto oppure puoi farlo direttamente con le tue mani impiegando un po’ d’acqua, delle rose, della lavanda o altri prodotti naturali. Facilissimo, non è vero? Vedrai, se anche tu userai questo rimedio della nonna i tuoi vestiti non emaneranno più un cattivo odore. Provare per credere! Scopri anche come usare in modo alternativo il detersivo per i piatti. Davvero incredibile!

Impostazioni privacy