Ti è avanzata una fetta di torta? Guarda cosa puoi farci: basta sbriciolarla e il risultato è golosissimo

Per caso ti è avanzata una fetta di torta? Guarda un po’ che cosa puoi farci: basta sbriciolarla ed il risultato è golosissimo. Incredibile!

Spesso può capitare che dopo il week end appena trascorso ci avanzi in dispensa una fetta di torta. Poco importa che sia al cioccolato, con la marmellata o una semplice torta Paradiso.

Avanzata fetta torta
Avanzata fetta torta. Credits: Adobe

Ciò che conta è che questo delizioso dolcetto può trasformarsi in poche semplici mosse in un dessert ancora più goloso del precedente. Sei curioso di sapere come si fa? Allora basta parlare e continua subito a leggere il nostro articolo. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Provare per credere!

Guarda anche che cosa puoi fare con del semplice pane raffermo. Non riuscirai a crederci!

Ti è avanzata una fetta di torta? Basta sbriciolarla e il risultato è golosissimo

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a riutilizzare una fetta di torta avanzata per preparare un dolce ancora più goloso del precedente. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai resterai di sicuro a bocca aperta. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi! In pratica non dovrai fare altro che sbriciolare la tua torta e seguire queste semplici indicazioni. Prima, però, di svelare la ricetta passo passo diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti:

  • torta avanzata;
  • 2 cucchiai di crema di nocciole;
  • 2 cucchiai di mascarpone;
  • 250 grammi di cioccolato bianco fuso;
  • 50 grammi di cioccolato fondente fuso;

Preparazione

Forse non ci avrai mai pensato prima d’ora, ma una semplice torta avanzata si può trasformare in un dessert ancora più goloso. Riesci ad immaginare come? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai! Per prima cosa, prendi le tue fette di torta e sbriciolale con l’aiuto di una forchetta. Dopodiché versa tutto in una ciotola abbastanza capiente ed aggiungici dentro anche due cucchiai di crema di nocciole e due di mascarpone. Mescola bene gli ingredienti e, a questo punto, preleva dei pezzetti di impasto con le mani e vai a creare come delle palline. Riponile su un piatto e mettile in freezer per almeno un’ora.

Avanzata fetta torta
Avanzata fetta torta. Credits: Pixabay

Trascorso il tempo necessario, tirale fuori ed immergile nel cioccolato bianco fuso a bagnomaria o nel forno a microonde. Mettile, quindi, a scolare su una griglia e decorale con degli schizzi di cioccolato fondente fuso. Un volta completata l’operazione, rimettile in freezer per altri 15 minuti ed il gioco è fatto! In poche semplici mosse avrai trasformato una semplice torta avanzata in un dessert a dir poco favoloso. Insomma, di sicuro questi golosi tartufini faranno impazzire tutti fin dal primo morso!

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche questa crostata al cioccolato bianco oppure questo dolce al cucchiaio senza burro né zucchero. Se, infine, stai cercando una ricettina per uno spuntino salato non perderti la focaccia più buona del mondo. Assolutamente irresistibile!

Impostazioni privacy