Il detersivo per i piatti non è utile solo in cucina: puoi usarlo anche così, risultati pazzeschi

Must Try

Il detersivo per i piatti non è utile solo in cucina: puoi usarlo anche così, risultati pazzeschi, resterete a bocca aperta!

Tutti abbiamo in casa il detersivo per i piatti, perché è un prodotto di cui si ha sempre bisogno, indipendentemente da quante persone ci siano in casa o da quanto si sia attenti alla pulizia. Ogni giorno, infatti, bisogna lavare piatti, pentole e posate e anche quando c’è in casa la lavastoviglie, capita sempre che ci sia qualcosa da lavare rigorosamente a mano. Ecco perché il detersivo non deve mancare in casa.

Detersivo piatti npn solo cucina
Detersivo piatti utilizzi (Credits: Pixabay)

In realtà, però, non è questa l’unica ragione. Forse non tutti lo sanno, ma il detersivo per i piatti ha anche molti altri possibili utilizzi in casa, anzi è un vero e proprio alleato in tantissime faccende domestiche. Essendo, inoltre, molto economico e anche piuttosto delicato come detersivo, è proprio da consigliare per diverse situazioni in cui si vuole utilizzare qualcosa di non troppo aggressivo, o quando semplicemente si vuole risparmiare ed evitare di comprare troppi prodotti per le diverse faccende. Ma sapete quali sono i possibili utilizzi del detersivo? Eccone alcuni, ce n’è uno che sicuramente non conoscete e che vi lascerà a bocca aperta! Se, invece, volete scoprire qual è il detergente naturale perfetto per bagno cliccate qua.

Il detersivo per i piatti non è utile solo in cucina: ecco come utilizzarlo, questa non ve l’hanno mai detta!

Sapete che se avete in casa il detersivo per i piatti avete già risolto la maggior parte dei problemi che riguardano le pulizie? Questo prodotto infatti è davvero perfetto per tantissime faccende, molte di più di quanto possiate immaginare, ed è anche poco invasivo e aggressivo, oltre ad essere super economico. Cosa volete di più?

Innanzitutto potete utilizzarlo per lavare i pavimenti. Ovviamente ce ne vuole solo una goccia, perché altrimenti si rischia di fare troppo schiuma e insaponare le mattonelle. Una goccia di detersivo per piatti e un po’ di profumo naturale e il vostro pavimento splenderà. Stesso discorso per i vetri, perfino quelli degli occhiali da vista! Ovviamente ce ne vuole poco ed è importante dopo asciugare per bene il vetro con un panno di cotone. Il risultato sarà incredibile! Ma non è finita qui, perché il detersivo per piatti è ottimo anche per spolverare. Lo sapevate? Ebbene sì, basta una goccia in una bacinella con acqua calda e la polvere per voi sarà solo un brutto ricordo.

Detersivo piatti non solo cucina
Detersivo piatti scarpe (credits: Pixabay)

Ma l’utilizzo che davvero non immaginereste mai e che vi lascerà a bocca aperta riguarda la pulizia delle scarpe da ginnastica. Per pulirle e farle tornare come nuove, non dovrete fare altro che immergerle in acqua e detersivo per piatti e tenerle in ammollo, prima di spazzolarle un po’, soprattutto sulle macchie più ostinate e risciacquarle per bene. Questo metodo vi cambierà la vita!

Prima di salutarvi ecco un altro rimedio che di sicuro vi farà comodo: la vostra caffettiera è piena di calcare? Niente detersivo, fai così e tornerà come nuova!

Ultime ricette

More Recipes Like This