Zucchero e cannella: non è un dolce, ma un trucco pazzesco molto utile in estate

Zucchero e cannella: non è un dolce, ma un trucco pazzesco molto utile in estate, ecco in cosa consiste e a che serve nel dettaglio.

Quando si sente parlare di zucchero e cannella, il primo pensiero va sicuramente alla ricetta di un dolce, visto che si tratta di 2 ingredienti molto utilizzati in cucina, che possono tranquillamente essere abbinati in un gustoso dessert. La cannella, ad esempio, è quasi sempre presente nelle ricette della torta di mele, e se ne può aggiungere un pizzico in tansissime altre preparazioni, come ad esempio quella della pasta frolla, per renderle più profumate e saporite. Ne basta davvero poca, infatti, per migliorare il sapore dei nostri dolci, e non solo. Stesso discorso per lo zucchero, praticamente fondamentale nei dolci, tranne qualche eccezione di dessert ‘light’ senza zucchero.

Zucchero cannella
Zucchero cannella trucco (credits: Pixabay)

Insomma, possiamo tranquillamente pensare di unire zucchero e cannella in una ricetta, ma quello che vogliamo proporvi stavolta, però, non ha nulla a che vedere con la cucina. Si tratta, infatti, di un ‘trucco’ casalingo per risolvere un problema molto diffuso, soprattutto d’estate, nelle nostre case. Zucchero e cannella, infatti, si possono trasformare tranquillamente in alleati nelle faccende domestiche, e stiamo per scoprire in che modo!

Zucchero e cannella: non è un dolce, ma un trucco pazzesco per la casa, molto utile d’estate

In casa capita quotidianamente che si verifichino dei piccoli problemi da risolvere, come le tarme negli armadi, o anche il cattivo odore dei cassonetti dell’immondizia, o ancora il calcare da combattere in bagno e cucina. Insomma, la casa ha sempre bisogno del nostro intervento, sia per le pulizie quotidiane sia per quelle più ‘straordinarie’, così come è sempre importante risolvere man mano i vari problemini che si creano. Chi ha la passione per le piante, ad esempio, saprà sicuramente che, soprattutto d’estate, la loro cura non è semplice, perché si tende ad avere problemi come le foglie che si seccano, o il fusto che ‘soffre’ per il caldo, o ancora l’attacco di funghi, batteri e altri microrganismi che possono pian piano danneggiarle. Insomma, i problemi con le piante d’estate aumentano, ma se avete in casa zucchero e cannella potete risolverli alla grande!

Zucchero cannella
Zucchero cannella piante (Credits: Pixabay)

Basterà, infatti, mettere un pochino di zucchero bianco nel terriccio delle vostre piante per vederle rinvigorire in poco tempo. Diventeranno più forti, robuste e anche il loro colore sarà più vivo, e avrete bisogno di ripetere la pratica solo una volta al mese! Ma non è tutto, perché se spargete anche un pochino di cannella nel terreno, questa fungerà da antimicotico e antibatterico e preserverà le vostre piante dagli attacchi dei microrganismi. Questa spezia, infatti, ha delle caratteristiche naturali che terranno lontani batteri e altre malattie dalle vostre piante. Lo sapevate? Provate e non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy