Per i pavimenti non si usano solo aceto e bicarbonato: hai mai provato con questo? Risultato pazzesco

Per i pavimenti non si usano solo aceto e bicarbonato: hai mai provato con questo? Risultato pazzesco, ce l’hai già in casa!

I pavimenti sono un po’ la ‘croce’ di tantissime persone perché hanno bisogno di essere costantemente puliti e igienizzati anche quando proprio non si ha voglia di fare le faccende. Soprattutto in bagno e in cucina, che sono due ambienti molto vissuti, frequentati e che si sporcano facilmente, c’è bisogno di una pulizia costante e continua, ovviamente con i prodotti giusti.

Voi cosa utilizzate di solito per i vostri pavimenti? Ovviamente ci sono diversi prodotti che si possono acquistare, sono tantissimi perché variano in base al tipo di pavimento, alla profumazione e alla composizione. Il parquet non può essere lavato con gli stessi detersivi del cotto, ad esempio, e lo stesso vale per il gress o per il marmo. Insomma, ogni pavimento ha i propri prodotti ideali, ma quello che forse non tutti sanno è che ci sono dei metodi casalinghi per pulire e igienizzare i pavimenti. Per metterli in pratica si utilizzano dei prodotti che già si hanno in casa. Si tratta di ingredienti naturali o comunque ecologici che solitamente usiamo magari in cucina, ma che all’occorrenza si trasformano in dei perfetti alleati per le nostre faccende. L’aceto e il bicarbonato, ad esempio, sono due ingredienti favolosi nelle faccende domestiche, ma dovete sapere che non sono adatti a tutti i tipi di pavimenti. Questo prodotto, invece, va bene per tutto e sicuramente ce l’avete già. volete sapere di cosa si tratta?

Per i pavimenti non si usano solo aceto e bicarbonato: ecco il prodotto che va bene per tutti i materiali

Se anche voi state sempre a lavare e igienizzare i vostri pavimenti e volete un po ‘ risparmiare sull’acquisto di detersivi e prodotti chimici di ogni tipo, siete nel posto giusto! Il metodo che vi proponiamo è ottimo per l’igiene e la pulizia, ma è anche super ecologico, anche se non naturale, e poi vi permette di risparmiare perché potete metterlo in pratica utilizzando un prodotto che avete sicuramente già in casa, per cui non vi costerà nulla: stiamo parlando dell’alcol denaturato. Avete mai provato a usarlo così?

Per i pavimenti non solo aceto e bicarbonato
Alcol lavare pavimenti (credits: Adobe Stock)

Basta davvero una goccia di alcol denaturato, da utilizzare rigorosamente in acqua fredda, e potrete lavare e igienizzare tutti i tipi di pavimenti in pochi minuti e senza sforzo fisico né economico. Non dovrete fare altro che aggiungere l’alcol nel secchio con l’acqua e se volete una profumazione maggiore, potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale, o volendo anche spruzzare in un secondo momento un po’ di prodotto profumato sul panno ancora umido e passarlo un po’ dappertutto. L’alcol, comunque, basta anche da solo per igienizzare e disinfettare e va bene su tutti i pavimenti, oltre ad essere ottimo anche per spolverare.

Impostazioni privacy