Con l’autunno arrivano anche le prime influenze: conosci questo rimedio della nonna? Ti sentirai subito meglio

Con l’autunno arrivano anche le prime influenze: conosci questo rimedio della nonna? E’ naturale e ti sentirai subito meglio!

Quando arriva l’autunno tutti siamo contenti che l’aria sia più fresca, ma è inevitabile anche che si cominci con i primi malanni stagionali. Raffreddore, tosse, influenza diventano infatti all’ordine del giorno con i primi cambi di temperatura ed è difficile evitare di prenderli, ma è sicuramente importante saperli curare al meglio.

Autunno arrivano prime influenze
Prime influenze rimedio (Credits: Pixabay)

Facendo un salto in farmacia si possono certamente trovare tante cure e prodotti che aiutano a combattere questi fastidi, ma esistono anche dei rimedi casalinghi che possono contribuire a farci sentire meglio e, nei casi più leggeri, anche a guarire. Se lo chiedete alle nonne o comunque alle persone più anziane, sicuramente vi diranno che tante volte hanno curato il mal di gola con latte caldo e miele, o che hanno usato i vapori dell’acqua bollente per combattere il raffreddore. Sono tante anche le tisane che possono aiutarci quando abbiamo problemi a digerire o quando non riusciamo a dormire la notte. Basta saperle fare al meglio e possono davvero essere d’aiuto. Premesso che per una cura completa e sicura è comunque sempre necessario rivolgersi al proprio medico che conosce la situazione specifica, ci sono dei ‘rimedi della nonna’ che possiamo utilizzare anche per i primi sintomi influenzali. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una ricetta ‘magica’ che può aiutarvi decisamente quando avete l’influenza. Per realizzarla vi serviranno solo 2 ingredienti e vedrete che i risultati non vi deluderanno. Siete curiosi di saperne di più?

Con l’autunno arrivano anche le prime influenze: ecco un rimedio della nonna che può fare al caso vostro

Se cominciate anche voi con i primi starnuti e i primi colpi di tosse ora che l’autunno è arrivato e le temperature sono scese di colpo, siete nel posto giusto, perché stiamo per proporvi un ‘rimedio della nonna’ molto utile contro i sintomi influenzali. Si tratta di un infuso davvero ‘miracoloso’ che potete anche bere 3 volte al giorno e che sicuramente vi darà dei benefici. Chiedete sempre prima al vostro medico per sicurezza, ma non dovreste avere problemi con questa tisana. Per realizzarla vi serviranno solo chiodi di garofano e cannella, quindi parliamo anche di una bevanda profumata e gustosa.

Autunno arrivano prime influenze
Tisana influenza (credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 300 ml di acqua calda
  • 1 pizzico di cannella in polvere
  • 2-3 chiodi di garofano
  • 1 goccio di succo d’arancia

Il procedimento è ancora più semplice degli ingredienti. Non dovrete fare altro, infatti, che portare a bollore l’acqua con dentro già chiodi di garofano e cannella (per quest’ultima possiamo usare anche una stecca). Una volta che l’acqua bollirà, spegnete il fuoco e lasciate in infusione questi ingredienti per circa 15 minuti, poi potrete filtrare l’acqua e bere la tisana con qualche goccia di succo d’arancia. I risultati non tarderanno ad arrivare!ien

 

Impostazioni privacy