Hai mai provato a fare questo con il caffè? Risolverai un problema odioso, rimedio geniale!

Hai mai provato a fare così con il caffè? Risolverai un problema odioso, ecco come realizzare questo rimedio davvero geniale!

Il caffè è una di quelle bevande che non possono mai mancare in casa, perché è utile in tantissime situazioni. Innanzitutto per molti è indispensabile al mattino, a colazione, per cercare di trovare le energie necessarie ad affrontare una lunga giornata, ma tantissime persone lo bevono molto anche durante la giornata, per ricaricarsi o semplicemente per piacere, magari in un momento di pausa dal lavoro o quando si ricevono ospiti a casa e si vuole sorseggiare qualcosa in compagnia.

Hai mai provato fare così caffè
Fai così caffè (Credits: PIxabay)

Ci sono anche tante ricette che si realizzano con il caffè, da un grande classico come il tiramisù ad altri dolci più originali come la variante al caffè del salame di cioccolato. Addirittura il risotto si può fare al gusto di caffè! Se invece lo volete a colazione o come dessert, potete realizzare anche una gustosa crema da mangiare al cucchiaio. Insomma, il caffè è super versatile in cucina, ma sicuramente non l’avete mai usato come rimedio per questo problema: si tratta di un utilizzo davvero geniale!

Hai mai provato a fare così con il caffè? Risolverai un problema odioso, ecco di cosa si tratta

Se vi piace il caffè, sicuramente vi capita di averlo in casa e a volte capita di averne delle tazzine che non avete bevuto. Quando vi avanza, il caffè potete tranquillamente utilizzarlo come rimedio per risolvere un fastidioso problema: stiamo parlando delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi. Lo sapevate? E’ davvero geniale, perché la caffeina stimola il drenaggio dei liquidi, quindi aiuta a sgonfiare le borse degli occhi.

Hai mai provato fare così caffè
Caffè rimedio occhi (credits: Adobe Stock)

Il procedimento è semplicissimo. Prendete una tazzina di caffè non caldo e immeregetevi dentro un po’ di ovatta, poi tenete l’ovatta in frigo o in freezer per qualche minuto, in modo da farla diventare molto fredda, e infine fate degli impacchi con questo cotone sulle borse degli occhi. Dopo una decina di minuti di massaggio vedrete già i primi risultati. Non avete mai provato? Una volta fatto, non riuscirete più a farne a meno!

Impostazioni privacy