Non hai mai mangiato una piadina così buona: è davvero irresistibile, ecco gli ingredienti

Non hai mai mangiato una piadina così buona: è davvero irresistibile, ecco gli ingredienti e il procedimento passo per passo.

La piadina è uno di quei pranzi veloci perfetti per salvarci quando non abbiamo tempo per cucinare o magari non abbiamo troppa voglia di stare ai fornelli. Non solo, è perfetta anche per le situazioni in cui si deve mangiare fuori casa, o quando c’è solo una breve pausa pranzo e bisogna mangiare a lavoro o a casa ma in poco tempo. Insomma, è davvero importante avere in casa delle piadine, o anche saperle realizzare con le proprie mani, perché è come avere un jolly da poter usare all’occorrenza.

Mai mangiato piadina così vuona
Piadina deliziosa (credits: Adobe Stock)

Voi come le farcite di solito? E’ inutile dire che ci sono innumerevoli possibilità, perché le piadine sono simili al pane, per cui si possono abbinare praticamente con qualsiasi cosa. Potete fare la farcitura classica, ovvero prosciutto e formaggio cremoso, ma anche metterci la carne, o addirittura farcirle con il pesce. Poi ci sono quelle particolarmente veloci e fresche, o anche quelle che sono invece molto ricche e abbondanti. Insomma, con le piadine ci si può davvero divertire e realizzare tanti piatti anti spreco, magari mettendoci dentro quello che c’è in frigo.

Non hai mai mangiato una piadina così buona: ecco come farcirla, sarà irresistibile

Se vi piacciono le piadine e avete voglia di farcirle sempre in modo nuovo e originale, vi piacerà sicuramente anche questa ricetta. Si fa in pochi minuti ed è particolarmente gustosa e ricca. In questo modo eviterete di usare sempre la stessa farcitura e potrete provare gusti e abbinamenti nuovi. In questa piadina non mancano certo i grassi, perché si fa con bacon, uova, formaggio e cipolle rosse, ma vi possiamo assicurare che il gusto sarà favoloso, quindi varrà la pena fare un piccolo ‘sgarro’!

Piadina mai così buona
Piadina cipolla bacon (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 piadina
  • bacon
  • cipolla rossa
  • uovo
  • formaggio cremoso a scelta
  • pomodori
  • insalata
  • olio

Il procedimento, ovviamente, è molto semplice e veloce. Per prima cosa dovrete tagliare le cipolle rosse a fettine sottili, o comunque della grandezza che preferite, e farle rosolare in padella con l’olio. Dopo qualche secondo ci aggiungete anche il bacon a fettine, così diventerà croccante. Nel frattempo, in un’altra padellina, fate cuocere l’uovo a occhio di bue o anche a frittatina. Prendete la piadina, stendetela su un piatto e metteteci dentro l’uovo (se lo fate a occhio di bue è meglio, perchè il tuorlo si romperà e renderà tutto più cremoso e saporito). Adagiate sull’uovo anche la cipolla e i pezzetti di bacon e poi metteteci l’insalata verde che intanto avrete unito in una ciotola con il pomodoro tagliato a fettine sottili e il formaggio cremoso, tutto mescolato insieme. La vostra piadina sarà semplicemente spettacolare!

Impostazioni privacy