Spesso lo cuciniamo alla piastra ma questo pesce è più buono al forno con questi ingredienti

Spesso lo cuciniamo alla piastra ma questo pesce è più buono al forno con questi ingredienti: ecco come realizzarlo, sarà delizioso!

A volte basta veramente poco per trasformare un ingrediente in un piatto davvero speciale, perché con la fantasia e i ‘trucchi’ giusti ogni alimento può diventare un piatto indimenticabile. Il pesce, ad esempio, è un alimento che solitamente viene cucinato sempre allo stesso modo, ovvero bollito oppure in padella, o a volte in forno, ma sempre più o meno con gli stessi ingredienti.

Spesso cuciniamo piastra questo pesce
Pesce favoloso forno (Credits: Pixabay)

L’orata con le patate, o magari il pesce spada in padella, o ancora il salmone in forno o ancora in padella, sono queste le ricette a base di pesce più diffuse sulle nostre tavole. Quella che vi proponiamo, invece, è un’alternativa a cui forse non avete mai pensato, perché si tratta di una ricetta semplice ma molto originale e diversa dal solito, con ingredienti che probabilmente non avreste mai immaginato di abbinare. Volete sapere di cosa si tratta? Il protagonista del piatto è un pesce molto saporito!

Spesso lo cuciniamo alla piastra, ma questo pesce è più buono al forno con questi ingredienti: ecco come prepararlo

Se volete fare un figurone a tavola con i vostri ospiti e commensali, non potete farvi assolutamente scappare questa ricetta a dir poco deliziosa che si fa con il pesce spada. Questo ingrediente è molto amato anche da chi solitamente non preferisce il pesce, perché ricorda quasi la carne con la sua consistenza e il suo sapore. Solitamente siamo abituati a mangiarlo alla piastra o in padella, ma questa ricetta vi lascerà a bocca aperta, perché prevede la cottura in forno con una salsa che non avete mai provato, fatta con salsa di soia e zucchero. Volete sapere come si fa?

Spesso cuciniamo piastra questo pesce
Pesce spada forno (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 4 tranci di pesce spada
  • olio
  • prezzemolo
  • salsa di soia
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • pomodorini
  • capperi

Il procedimento è semplice. Per prima cosa preparate una salsa con soia, prezzemolo e zucchero e ricoprite le fettine di pesce spada con questa salsa, girandole per bene in una ciotola e facendole insaporire. Mettetele poi in una teglia ricoperta con carta da forno e ricopritele con pomodorini tagliati a metà, capperi e un filo d’olio. Cuocete a 180° per circa 15 minuti e poi deliziatevi con questo pesce spada gustosissimo.

Impostazioni privacy