Ti svelo un trucco per contrastare il problema delle gambe gonfie: non basta solo bere tanto

Ti svelo un trucco per contrastare il problema delle gambe gonfie: non basta solo bere molto, anche questo può aiutare tantissimo.

Il problema delle gambe gonfie accomuna davvero tantissime persone e per molti è un vero e proprio fastidio da combattere e magari cercare di risolvere. Come tutte le questioni che riguardano il benessere e la salute del corpo, anche questa può aver bisogno di un parere medico, per cui è importante parlarne sempre prima col proprio dottore, ma è innegabile che ci siano degli accorgimenti e dei comportamenti che possono aiutare a migliorare la situazione e sentirsi meglio.

Svelo trucco contrastare problema
Problema gambe gonfie (credits: Adobe Stock)

Del resto, lo sappiamo tutti che la salute del nostro corpo dipende anche dallo stile di vita che conduciamo e da quello che mangiamo, come dimostra il fatto che si può far abbassare il colesterolo cattivo con un’adeguata alimentazione, o il fatto che la cellulite si può combattere eliminando alcuni alimenti e usando degli accorgimenti nello stile di vita. Stesso discorso per la pressione alta, che pure si può aiutare eliminando o sostituendo il sale nell’alimentazione. Anche per le gambe gonfie ci sono degli accorgimenti che possono aiutare: scopriamoli insieme!

Ti svelo un trucco per contrastare il problema delle gambe gonfie: ecco cosa fare, non te l’hanno mai detto

Se anche a voi capita spesso di ritrovarvi la sera o durante il giorno con le gambe e le caviglie particolarmente gonfie, vi farà sicuramente piacere scoprire questo rimedio che può aiutarvi a migliorare la situazione. Non è un consiglio medico, per cui è sempre bene rivolgervi al vostro dottore se cercate soluzioni definitive e adatte alla vostra specifica situazione, ma sicuramente si tratta di piccoli accorgimenti che possono migliorare la situazione e darvi una sensazione di benessere, il tutto senza spendere troppo né stressarsi, perché potete metterli in pratica utilizzando dei prodotti che sicuramente già avete in casa. Il primo consiglio, ovviamente, è quello di idratarsi e bere molto, almeno 1,5 l d’acqua al giorno. Questo però, per quanto sano e ottimo per tutti, non basta a far sgonfiare le gambe!

Svelo trucco contrastare problema
Theè gambe gonfie (Credits: Pixabay)

Un altro rimedio molto utile e anche semplice ed economico, è quello di fare degli impacchi ogni sera intorno alle caviglie o alle parti più interessate dal problema del gonfiore. Potete farli con il thè verde, o anche con l’aceto, che oltre ad essere un ingrediente ottimo in cucina e in tantissime faccende, ha anche quest’altro possibile utilizzo. Non dovrte fare altro che tenere in infusione una bustina di the verde in acqua e poi bagnarci dentro le garze per tamponare caviglie e gambe gonfie. Stesso discorso con l’aceto: ne basterà un cucchiaino in una bacinella con l’acqua per poi bagnare le garze e avvolgerle alle caviglie per circa 20 minuti.

 

Impostazioni privacy