Se aggiungi questo ingrediente alla classica frittata diventa un piatto squisito

Se aggiungi questo ingrediente alla classica frittata diventa un piatto squisito: ecco gli ingredienti e il procedimento passo per passo.

La frittata è un grande classico di quando c’è bisogno di un piatto semplice e veloce da portare e in tavola. Basta avere delle uova in frigo, infatti, per salvare il pranzo o la cena anche all’ultimo secondo o quando si hanno magari degli ospiti improvvisi, perché questo ingredient sta bene un po’ con tutto, per cui è facile abbinarlo a qualche altra cosa che c’è in frigo e realizzare un piatto sfizioso e saporito in poco tempo.

Se aggiuhngi questo classica frittata
Aggiungi questo frittata (Credits: Pixabay)

Voi come fate di solito le vostre frittate? Ne esistono davvero tantissime versioni. C’è la frittata classica, solo con uova, pepe e parmigiano, e poi ci sono tante altre possibilità che si possono creare in base ai gusti e a quello che c’è in dispensa. Si può aggiungere, ad esempio, del formaggio filante, o anche la pancetta, o il prosciutto. Ci sono poi dei piatti completi, come la frittata di patate, o anche quella di spinaci, o la frittata di zucchine, persino quella con il cavolfiore! Se poi volete azzardare, potete anche preparare una frittata dolce e servirla come dessert. Quella che vi proponiamo ha ancora un altro ingrediente che la rende davvero speciale, ma soprattutto genuina e saporita. Volete sapere come si fa?

Se aggiungi questo ingrediente alla classica frittata fai un vero capolavoro: ecco come realizzarla, è facile

Se avete delle uova in casa e volete preparare una frittata che sia gustosa e genuina, ma anche molto facile e veloce da realizzare, questa versione è sicuramente adatta a voi, anche perché è un piatto unico perfetto per la cena o per quando avete degli ospiti improvvisi. Per realizzarla vi servirà un ingrediente che forse non immaginereste mai, ma che invece sta molto bene in questo piatto: stiamo parlando dei piselli. La frittata fatta così è una vera specialità e farà mangiare i piselli anche a chi solitamente non li preferisce.

Aggiungi questo classica frittata
Frittata piselli speciale (credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 4 uova
  • 200 g di piselli
  • cipolla q.b.
  • speck a listarelle q.b.
  • olio
  • sale
  • parmigiano grattugiato
  • formaggio filante a scelta

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa prendete una padella, fate rosolare un po’ la cipolla e aggiungete lo speck a listarelle. Quando sarà dorato, versate i piselli e fateli cuocere per circa 10-15 minuti, finché non saranno morbidi e saporiti. Nel frattempo preparate un battuto di uova, parmigiano e sale e aggiungete anche il formaggio filante a cubetti. Mescolate tutto e aggiungete le uova direttamente in padella sui piselli, coprendoli tutti. Aggiungete un’altra spolverata di parmigiano e fate cuocere la frittata, girandola a metà cottura. Sarà deliziosa!

Impostazioni privacy