Hai dell’alloro in casa? Puoi usarlo così, non riuscirai più a farne a meno

Hai dell’alloro in casa? Puoi usarlo così, non riuscirai più a farne a meno perché ti aiuterà a risolvere un fastidiosissimo problema.

Sono tanti gli ingredienti che solitamente usiamo in cucina e che poi risultano essere utili anche in tante faccende domestiche. Molti alimenti, infatti, sono dei disinfettanti naturali molto potenti e ci possono aiutare tavolta più dei detersivi, che tra l’altro sono più costosi e anche più aggressivi.

Hai alloro in casa
Alloro casa faccende (Credits: PIxabay)

Il sale, ad esempio, è un ottimo alleato contro i cattivi odori, ma è anche un disinfettante, per cui lo si può utilizzare per lavare i pavimenti, o anche per igienizzare e sgrassare il piano cottura, o ancora per eliminare le macchie di olio. Stesso discorso per il limone, che è ottimo per pulire forno e frigorifero, ma anche per pulire e sgrassare le stoviglie. L’aceto, poi, è un vero jolly, perché è utile per lavare i pavimenti, spolverare, eliminare il calcare dai lavandini e dai rubinetti, e anche per tantissime altre faccende, a volte insieme al bicarbonato, altro alleato pazzesco in casa. Una cosa che però forse non vi hanno mai detto, è che anche l’alloro può diventare molto utile in alcune situazioni e può aiutarvi a risolvere un fastidiosissimo problema. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Hai dell’alloro in casa? Ecco come utilizzarlo, risolverai un fastidiosissimo problema e non ne farai più a meno

L’alloro è un ottimo alleato in cucina, perché è utile per realizzare delle gustose tisane, o anche per insaporire la carne o prepararne la giusta marinatura, e poi si può usare in generale per dare gusto e profumo ai nostri piatti. Quello che però sanno in pochi, è che questa erba aromatica è utilissima anche in alcune faccende domestiche e una volta che l’avrete provata non riuscirete più a farne a meno. La sua caratteristica principale, infatti, è il profumo, e quindi possiamo utilizzarlo in alcune situazioni in cui si rischia di avere cattivi odori. Prima di tutto, però, dovete far essiccare le foglie tenendole in forno a 180° per alcuni minuti. Una volta fatto questo passaggio, potrete tranquillamente utilizzarle.

Hai alloro in casa
Alloro termosifoni profumo (Credits: Pixabay)

Una possibilità è quella di metterne qualche foglia sui termosifoni durante il periodo invernale. In questo modo la vostra casa sarà sempre profumata ogni volta che li accenderete. Se poi raccogliete alcune foglie in dei sacchetti e mettete questi ultimi nei cassetti e negli armadi, sentirete un piacevole profumo ogni volta che li aprirete! Non è tutto però, perché potete inserire delle foglie di alloro anche nel sacchetto dell’aspirapolvere, così sentirete sempre un buon profumo ogni volta che lo passerete in casa. Se provate questi semplici rimedi non riuscirete più a farne a meno e soprattutto risparmierete tantissimo!

Impostazioni privacy