Una colazione sana e squisita: non hai mai mangiato i pancakes così

Una colazione sana e squisita: non hai mai mangiato i pancakes così, ecco come prepararli in modo originale e diverso dal solito.

I pancakes sono la colazione tipica americana, ma sono ormai diffusissimi in tutto il mondo e anche qui in Italia li mangiamo spesso. Li possiamo trovare in alcuni bar e pasticcerie, ma possiamo anche tranquillamente prepararli in casa.

Colazione sana e squisita
Colazione sana deliziosa (credits: PIxabay)

Il procedimento è simile a quello per la preparazione delle crepes, ma prevede anche l’utilizzo di un uovo e, se volete, di un pizzico di lievito o bicarbonato per far leggermente crescere i pancakes in cottura. Oltre alla ricetta tradizionale, poi, ci sono tantissime varianti dei pancakes, alcuni senza uova, altri invece con l’aggiunta di un ripieno, altri ancora addirittura salati! Quella che vi proponiamo è invece una versione ‘light’, un modo davvero originale e diverso dal solito di mangiare i pancakes. Lascerete tutti senza parole! Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Una colazione sana e squisita: non hai mai mangiato i pancakes così, ecco come prepararli, lascerai tutti a bocca aperta

Se volete preparare una colazione originale e diversa dal solito e lasciare tutti a bocca aperta con una presentazione davvero super, non fatevi scappare questa ricetta dei pancakes da accompagnare con della frutta fresca e secca e da mangiare in modo davvero unico. In questa preparazione, infatti, la frutta non è all’interno dell’impasto, ma viene usata come guarnizione in un modo particolare, ovvero in una piccola ‘torre’ tra un pancake e l’altro. Volete sapere come si fa?

Colazione sana squisita
Pancakes frutta colazione (Credits: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 uovo
  • 500 ml di latte
  • 1 cucchiaio pieno di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio pieno di olio di semi
  • 1 pizzico di sale
  • farina q.b.
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • frutta secca e fresca a vostra scelta

Il procedimento è semplice. Prima preparate i pancakes unendo uova, latte, zucchero, olio  e farina, poi cuoceteli in padella con una noce di burro e metteteli uno sull’altro come si vede spesso nei film. La novità però sarà quella di mettere la frutta secca e fresca in mezzo ai vari pancakes. Potrete formare delle piccole ‘torri’ da 3-4 pancakes con la frutta al centro e servirli in tavola, magari con un po’ di miele a guarnire il tutto. Saranno super sani e anche squisiti!

Impostazioni privacy