Anche la lavastoviglie ha bisogno di essere pulita: ti insegno un trucchetto facile e veloce

Anche la lavastoviglie ha bisogno di essere pulita: ti insegno un trucchetto facile e veloce, ecco in cosa consiste, tornerà come nuova!

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici che richiede maggiore pulizia e igiene, perché è a stretto contatto con le stoviglie e con il cibo, infatti capita spesso che si accumulino sul fondo dei residui di cibo e alimenti o di unto che vanno assolutamente eliminati, perché altrimenti si rischia di rovinare il risultato finale e col tempo anche l’elettrodomestico.

Anche lavastovigie bisogno essere pulita
Lavastoviglie bisogno pulita (credits: PIxabay)

Parliamo, tra l’altro, di un elettrodomestico fondamentale per tantissime famiglie, soprattutto quelle più numerose, che ci permette di risparmiare tempo e fatica nel lavaggio delle stoviglie, ma che ha bisogno, come dicevamo, di pulizia e manutenzione. Questo discorso ovviamente vale anche per tutti gli altri elettrodomestici, ed esistono tanti prodotti che si possono utilizzare. Alcuni li dovete acquistare, mentre altri sono rimedi casalinghi con prodotti che probabilmente avete già in casa. Avete mai provato, ad esempio, a pulire la lavatrice con il limone? E’ un’ottima possibilità, così come è ottimo utilizzare una patata sbucciata per eliminare i cattivi odori dal frigorifero. Il sale, poi, è perfetto per sgrassare e pulire il piano cottura e anche per quando bisogna pulire i taglieri in cucina. Ma come si pulisce, invece, la lavastoviglie? Scopriamolo insieme!

Anche la lavastoviglie ha bisogno di essere pulita: ti insegno un trucchetto facile e super efficace

Se anche voi avete in casa la lavastoviglie e non avete nessuna intenzione di farne a meno, vi farà sicuramente piacere sapere anche come fare per tenerla sempre pulita e igienizzata ed evitare che residui di unto e cibo rimangano nell’apparecchio e lo possano rovinare, oltre a non far venire bene le stoviglie. Potete scegliere di pulire la vostra lavastoviglie con dei prodotti specifici, ma se utilizzate questo rimedio casalingo risparmierete denaro e soprattutto non andrete a rovinare la lavastoviglie, visto che si tratta di un rimedio naturale tutto a base di aceto.

Anche lavastoviglie bisogno essere pulita
Aceto pulire lavastoviglie (credits: Adobe Stock)

Questo ingrediente tanto utile in cucina, infatti, è un vero e proprio jolly nelle faccende domestiche ed è perfetto in tante situazioni, compresa la pulizia della lavastoviglie. Potete usarlo per eliminare le macchie di calcare semplicemente con un panno imbevuto. Non dovrete fare altro che passarlo sulle macchie e lasciar agire per qualche minuto, per poi risciacquare, e vedrete subito i risultati. Un altro passaggio importante è fare fare alla lavastoviglie un lavaggio a vuoto rovesciando all’interno 1 litro di aceto bianco. Potete ripetere l’operazione una volta al mese, facendo anche sempre attenzione al filtro che deve essere libero da residui, e vedrete che la vostra lavastoviglie brillerà e sarà sempre come nuova. Una volta provato questo metodo, insomma, non riuscirete più a farne a meno.

Impostazioni privacy