Risparmi tantissimo se vai a fare la spesa in uno di questi supermercati: conviene davvero!

Risparmi tantissimo se vai a fare la spesa in uno di questi supermercati: conviene davvero! Ecco quali sono, devi assolutamente saperlo.

Al giorno d’oggi è diventato davvero complicato fare la spesa, soprattutto da quando i prezzi sono aumentati a dismisura e molte famiglie si sono ritrovate a dover affrontare una serie di rinunce per non andare in difficoltà alla fine del mese.

Risparmi molto spesa
In quali supermecati risparmi tantissimo (Credits: PIxabay) ricette.eu

Anche le bollette di luce e gas sono arrivate alle stelle, e quindi è davvero necessario trovare degli espedienti e dei trucchi per cercare di risparmiare sull’utilizzo degli elettrodomestici e anche in generale sul riscaldamento in casa. Insomma, risparmiare è diventata una vera missione per tantissime persone, e uno dei momenti in cui bisogna fare maggiore attenzione è quello della spesa. Bastano un po’ di attenzione e alcuni accorgimenti, infatti, per evitare di finire con il portafogli vuoto. Bisogna cercare di fare attenzione quando si fa la spesa, ma soprattutto bisogna scegliere il supermercato giusto, ovvero quello dove è più facile risparmiare e comprare prodotti a prezzi convenienti. Ad aiutare la gente in questa missione, ci ha pensato l’associazione Altronconsumo, che ha effettuato un’analisi sui supermercati in giro per l’Italia, individuando quelli più economici e convenienti. Volete sapere quali sono?

Risparmi tantissimo se fai la spesa in questi supermercati: ecco i risultati dello studio di Altroconsumo

L’associazione Altroconsumo si impegna da sempre per la tutela dei consumatori, cercando di aiutarli a fare le scelte migliori per la salute e anche per le tasche. Conosciamo tutti le varie classifiche redatte per aiutare la gente a individuare i migliori marchi di pasta, o anche i migliori marchi di acqua, oppure di riso. Insomma, seguendo i consigli di Altroconsumo di possono trovare i prodotti migliori, ma anche i supermercati più economici. L’associazione ha effettuato infatti uno studio su oltre 1000 supermercati di 67 città italiane, analizzando oltre 1 milione e mezzo di prezzi per trovare quelli migliori.

Supermercati risparmi spesa
Qui risparmi tantissimo sulla spesa (credits: Pixabay) ricette.eu

Lo studio si è mosso su tre diversi canali, ovvero la spesa di prodotti economici, quella mista e quella invece di prodotti di marca. I risultati hanno evidenziato che le città dove si risparmia di più sono Parma, Venezia, Bologna, Ravenna e Vicenza, mentre al Centro-Sud si tende a spendere di più. Ma quali sono i supermercati più convenienti ed economici? Per quanto riguarda i discount, dunque una spesa più economica e con prodotti non di marca, i più economici sono risultati i supermecati della linea Eurospin, mentre i più cari sono i Todis. Se parliamo, invece, di spesa mista, la spesa più conveniente si fa al Famila Superstore e al Dok, mentre Carrefour Ipermercati e Bennet sono meno economici. Per quanto riguarda, invece, la spesa di prodotti di marca, Esselunga è conveniente, insieme a Famila e Spazio Conad. Lo sapevate?

Impostazioni privacy