Non dimentichiamoci dei bambini a Capodanno: ecco un menù tutto per loro

Non dimentichiamoci dei bambini a Capodanno: ecco un menù tutto per loro, cosa preparare per farli sedere a tavola con piacere.

Se state già pensando alle ricette e ai piatti da portare in tavola a Capodanno per il grande cenone in famiglia o con gli amici, allo stesso tempo non dovete dimenticare di preparare qualcosa anche per gli ospiti più piccoli, per i bambini.

Capodanno bambini ricette
Menù di Capodanno per i bambini: prepara questo – RIcette.eu

Solitamente, infatti, la cena del 31 dicembre è ricca di piatti particolari ed eleganti, che vanno dal cocktail di gamberi ai calssici spaghetti con i frutti di mare, passando per gamberoni al forno o altri piatti elaborati e particolari. Per non parlare di sfizioserie e stuzzicherie varie, che pure vengono preparate con ingredienti che spesso i bambini non amano. Se, dunque, avete già previsto il menù che intendete portare a tavola, non dovete dimenticare di prevedere anche qualcosa per i bambini, così che anche loro possano mangiare piatti sfiziosi e saporiti. Ecco, allora, alcune idee che possono esservi utili, alcuni piatti che potete pensare di realizzare per i vostri bambini in vista del cenone di fine anno. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

A Capodanno non dimenticatevi dei bambini: ecco cosa preparare per loro, un menù a regola d’arte

Ora che mancano pochi giorni a Capodanno, avete già pensato a qualche piatto da portare in tavola per i bambini che saranno a cena con voi? Alcuni di loro mangiano tranquillamente gli spaghetti ai frutti di mare o i gamberi in forno, ma per altri questo tipo di cena non è gradita, ed è necessario trovare delle ricette che siano adatte ai loro gusti, così che anche loro possano mangiare con piacere e in abbondanza. Dagli antipasti ai dolci, c’è bisogno di ricette sfiziose, semplici e saporite da offrire ai più piccoli. Scopriamone insieme qualcuna!

Menù Capodanno bambini idee
Menù sfizioso di Capodanno per i bambini – Ricette.eu

Innanzitutto c’è bisogno di qualche antipasto carino, e la prima cosa che viene in mente per i più piccoli sono le pizzette e i piccoli rustici con il wurstel. Parliamo di sfizioserie molto semplici da realizzare e molto saporite, che solitamente i bimbi amano. Potete preparare anche dei bastoncini di patate croccanti, una sorta di patatine fritte ma ancora più sfiziose. Sempre tra gli antipasti, potete realizzare dei piccoli toast farciti con formaggio spalmabile e salumi, magari però tagliati con delle formine per biscotti, così che diventino cuoricini oppure stelline. Come primo potete optare per un piatto di semplice pasta al sugo, ma volendo potete anche fare una pasta e patate e frullarci dentro un filetto di pesce, o aggiungere qualche vongola, giusto per dare il gusto del pesce anche a loro. Per secondo potete preparare delle polpettine di pesce con patatine fritte, o anche delle cotolette classiche, o fatte con il pesce. E i dolci? Beh, ai bambini piace un po’ di tutto, ma di certo non può mancare la cioccolata. Provate queste stelle farcite e resteranno senza parole. Ultimo consiglio, ma non meno importante, conservate del succo di frutta per farli brindare a mezzanotte, visto che lo spumante non è adatto a loro!

 

Impostazioni privacy