Basta avvolgere così la pasta sfoglia per preparare una cena saporita e sfiziosissima in 15 minuti

Se vuoi preparare una cena sfiziosa in 15 minuti basta avvolgere così la pasta sfoglia: da leccarsi i baffi, non resterà nemmeno una briciola

Oggi vogliamo davvero lasciarvi a bocca aperta con una ricettina così stuzzicante e saporita che diventerà nel giro di pochi istanti la vostra preferita in assoluto. Il fatto che basti così poco e sia così semplice preparare una squisitezza del genere vi sorprenderà non poco. Basta avvolgere così la pasta sfoglia per preparare una cena saporita e sfiziosissima in 15 minuti.

cena sfoglia 15 minuti
Si prepara in 15 minuti questa cena saporita con la pasta sfoglia: da leccarsi i baffi (credits adobe)

Con la sfoglia non prepari solo ricette salate gustosissime ma anche dolcetti golosi e semplicissimi. Questi di cui cui vi abbiamo dato la ricetta è adatta a tutta la famiglia e così facile da lasciare a bocca aperta.

Vuoi anche un antipasto che faccia davvero impazzire i tuoi ospiti? Dimenticati i pomodori e per le bruschette usa questo: lo prepari in pochi minuti ma lascerà tutti senza parole!

A tavola in 15 minuti: questa cena gustosa con la pasta sfoglia sarà pronta in un lampo

Andremo ad utilizzare davvero pochissimi ingredienti ma il risultato che otterremo non avrà niente da invidiare alle ricette elaborate e complesse che ci hanno sempre fatto sognare:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • passata di pomodoro quanto basta;
  • 250 grammi di mozzarella (meglio se del giorno prima);
  • parmigiano grattugiato quanto basta;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Per prima cosa dobbiamo stendere il nostro rotolo di pasta sfoglia e tagliare delle strisce larghe circa un paio di centimetri. Ne dovreste ottenere sette o otto in questo modo. Andiamo a spolverare la sfoglia con un pizzico di sale.

In un recipiente versiamo la passata di pomodoro e insaporiamola con olio d’oliva, sale e pepe. Usiamo il composto per ricoprire la sfoglia aiutandoci con una spatola o un cucchiaio. Ora distribuiamo la mozzarella tagliata a pezzetti, secca è meglio o sciogliendosi verrà fuori troppo latte che bagnerà la sfoglia.

mozzarella secca
Tagliamo la mozzarella a pezzetti e distribuiamo sulla sfoglia (credits pixabay)

Noi abbiamo scelto di utilizzare anche dell’origano per insaporire, ma voi potete servirvi di basilico o altre spezie e erbe aromatiche di vostro gradimento. Spolveriamo sul ripieno e facciamo lo stesso con il parmigiano, ora procediamo ad avvolgere ogni striscia su se stessa.

Ci ritroveremo con delle girelle che dovremo schiacciare leggermente per dare una forma simile a quella delle pizzette che piacciono tanto ai bambini. Sistemiamo su di una teglia foderata e mettiamo a cuocere in forno.

Basteranno 15 minuti a 180 gradi e la nostra cena saporita sarà pronta da gustare. Per chi preferisse si può utilizzare anche un tuorlo d’uovo sbattuto con sale e pepe per spennellare le girelle. Lasciamo intiepidire giusto poco minuti et voilà: saporite, filanti e semplicissime, perfette da preparare anche all’ultimo minuto! Non trovi anche tu che si una ricetta geniale e irresistibile?

Come, non vuoi servire anche un dolce da leccarsi i baffi? Ne abbiamo due per te, entrambi formidabili. Prova la torta da 3 ingredienti, economica e semplicissima o la crostata di Nonna Antonietta, senza forno!

Impostazioni privacy