Falli saltare in padella, aggiungici pan grattato e menta fresca: vedrai che sapore!

Falli saltare in padella per qualche istante e aggiungici una manciata di pan grattato e qualche foglia di menta fresca: vedrai che sapore!

Per portare in tavola un piatto sfizioso e saporito non serve per forza seguire ricette ricercate o utilizzare prodotti costosi come il caviale o le ostriche. Ciò che conta è usare un pizzico di fantasia, delle materie prime di qualità ed adottare qualche piccolo accorgimento davanti ai fornelli. Insomma, niente di poi così difficile!

falli saltare in padella
Falli saltare padella. Credits: Pixabay

A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio proporti una ricetta a dir poco eccezionale che ti permetterà di servire un contorno davvero con i fiocchi. Prendi, quindi, questi ingredienti e falli saltare in padella per pochi minuti. Aggiungici una manciata di pan grattato, qualche foglia di menta fresca ed il gioco è fatto. Guarda con i tuoi stessi occhi!

Falli saltare in padella ed aggiungici pan grattato e menta fresca

Stai cercando una ricettina sfiziosa per portare in tavola un contorno saporito e diverso dal solito? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a realizzare un piatto con i fiocchi che piacerà di sicuro a tutti. Provare per credere! Ma ora basta perdere tempo e vediamo subito come procedere. Per prima cosa, inizia a procurarti i seguenti ingredienti. Successivamente segui la ricetta alla lettera.

Ingredienti:

  • 500 grammi di fagiolini;
  • 6 cucchiai di pan grattato;
  • 1 pizzico di aglio in polvere;
  • 3-4 foglie di menta fresca;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe nero.

Preparazione

Come di certo avrai potuto intuire dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a realizzare dei deliziosi fagiolini con pan grattato e menta fresca. Falli saltare per qualche istante in padella ed il gioco è fatto! Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Ecco che cosa devi fare. Per cominciare, pulisci i fagioli spuntando le due estremità laterali ed eliminando il filetto centrale. Dopodiché, sciacquali sotto l’acqua corrente e falli sbollentare in acqua salata per circa 8 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolali e tienili da parte.

falli saltare in padella
Falli saltare padella. Credits: Pixabay

Successivamente, prepara in una ciotola un mix di pan grattato, aglio in polvere, sale e pepe nero. Mischia bene e, nel frattempo, metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Dopo qualche istante aggiungici i fagiolini sbollentati e falli saltare per qualche minuto prima di unire anche il pan grattato aromatizzato. Continua a mescolare in modo da non far attaccare la verdura in padella e così da amalgamare alla perfezione tutti gli ingredienti. Quando i fagiolini risulteranno ben cotti e croccanti ed il pan grattato sarà bello dorato, spegni il fuoco e preparati a servire con qualche fogliolina di menta fresca. In questo modo, avrai un contorno semplice da fare, ma allo stesso tempo sfizioso e saporito. Un vero capolavoro di gusto!

Impostazioni privacy