Ti propongo una cena veloce con gli involtini di patate: ricetta deliziosa, come si preparano

Ti propongo una cena veloce con gli involtini di patate: ricetta deliziosa, vediamo subito come si preparano. Davvero favolosi!

Con quest’idea che stiamo per suggerirti oggi puoi preparare una cena veloce e allo stesso tempo deliziosa. Grazie, infatti, a questi involtini di patate farai infatti un vero figurone davanti i tuoi ospiti e non solo. Guarda un po’ qua come si preparano. Davvero favolosi!

involtini di patate
Involtini di patate. Credits: pixabay

Prima, però, di svelare la ricetta nel dettaglio andiamo a scoprire subito la lista completa della spesa. In questo modo, potrai metterti comodo ai fornelli e realizzare questo piatto assolutamente irresistibile che conquisterà perfino i palati più esigenti. Vale a dire quelli dei bambini. Provare per credere!

Aspetta! Prima di correre a leggere il resto ricordati che una cena di tutto rispetto si chiude con un dessert goloso: questo si prepara in un lampo ed è una fresca delizia irresistibile! E di certo non può mancare una stuzzicheria facile ma gustosa: basta tagliare il pane così e guarda che sfizio unico!

Cena veloce con gli involtini di patate

Se vuoi stupire tutti con un’idea super originale per cena devi assolutamente provare questi deliziosi involtini di patate fatti con la friggitrice ad aria. Per realizzarli ti serviranno soltanto 4 ingredienti e 10 minuti di tempo. Ti sembra incredibile? Eppure è proprio così! Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: di sicuro resterai a bocca aperta! Ma adesso bando alle ciance e scopriamo la ricetta passo passo. Per prima cosa, però, procurati tutto l’occorrente:

  • patate;
  • formaggio Galbanino;
  • pancetta;
  • salsa al pistacchio.

Preparazione

Cena veloce pronta in soli 10 minuti di tempo? Finalmente da oggi è possibile! Basta seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola degli involtini di patate super squisiti, cotti con la friggitrice ad aria. Cosa aspetti a provarli? Sono perfetti da servire sia come antipasto che come secondo oppure come piatto unico. Insomma, è sempre l’occasione giusta per questa delizia! Ma vediamo subito come realizzarli. Per cominciare prendi le patate e sciacquale sotto l’acqua corrente. Dopodiché, affettale sottilmente con l’aiuto di una mandolina o di un coltello ben affilato. Tieni tutta la buccia e stendile su un piano da lavoro pulito.

involtini di patate
Involtini patate pancetta. Credits: Pixabay

Farcisci, quindi, ciascuna fetta con un pezzo di formaggio Galbanino ed una fetta di pancetta. Cospargi, infine, con della salsa al pistacchio ed arrotola bene il tutto fino a formare degli involtini. Chiudili usando uno stuzzicadenti e, a questo punto, non ti resterà che infilare gli involtini nella friggitrice ad aria e dopo soli 10 minuti di cottura la cena sarà finalmente servita!

Il consiglio extra: vuoi apportare qualche piccola modifica alla ricetta? Ecco qualche idea che potrebbe fare al caso tuo. Sostituisci il Galbanino con della scamorza affumicata e la pancetta con lo speck. In questo modo, i tuoi involtini saranno ancora più saporiti. In alternativa, puoi anche aggiungere il pistacchio sotto forma di granella per dare maggiore croccantezza. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se, invece, stai cercando qualche altra idea per cena non perderti questa ricetta deliziosa.

Non vuoi spendere tanto? Con 10 euro porti a tavola una cena da re: tutti sottovalutano questo ingrediente, guarda che capolavoro! No, non vogliamo lasciarti senza qualcosa di sfizioso per l’aperitivo: queste pizzette sono senza impasto e lievitazione, pronte in 10 minuti!

Impostazioni privacy