Se ami il cioccolato bianco non puoi farti scappare questa delizia: la prepari in pochi minuti!

Per gli amanti del cioccolato bianco questa ricetta sembrerà un vero sogno: pronta in in pochi minuti, da leccarsi i baffi!

I gusti sono gusti, lo sappiamo bene, e su questo nessuno può mettere bocca. Soprattutto quando si tratta di cucina, non c’è regola che tenga. Dolce o salato, pasta o pane, cottura in padella o al forno, insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Concentriamoci oggi sul cioccolato e in particolare su di una variante a cui molti non riescono a resistere. Se ami il cioccolato bianco non puoi farti scappare questa delizia: solo pochi minuti! Perfetta a merenda o dopocena, ma anche da proporre come dessert improvvisato ad ospiti improvvisi.

cioccolato bianco
Delizia cioccolato bianco (credits pixabay)

A proposito di delizie! Prima di lasciarti alla nostra ricetta facile facile abbiamo qualcos’altro da proporti. Una favolosa crema al caffè, spumosa come quella del bar: sarà perfetta se seguirai questi passaggi!

E non dimenticare la crostata senza forno di Nonna Antonietta: veloce, golosissima e perfetta come dessert da offrire ai tuoi ospiti in estate, te ne innamorerai al primo assaggio!

E a colazione? Basta col caffè: è questa la fresca delizia che vorrai bere ogni mattina, gusto unico e tanto nutrimento, piace anche ai bambini!

Che delizia questa ricetta al cioccolato bianco: non fartela scappare!

Ti bastano davvero pochissimi prodotti per questo capolavoro:

  • 100 grammi di cioccolato bianco;
  • 10 grammi di burro;
  • 2 uova;
  • 1 cucchiaino di liquore a scelta (facoltativo).

Mettiamo a sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria fino a quando non sarà completamente fuso e facciamo lo stesso con il burro, in un tegame diverso. Lasciamo intiepidire mentre ci dedichiamo alle uova. Separiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo questi ultimi a neve e poi, con le fruste pulite, lavoriamo i tuorli con il burro fuso per renderli spumosi. Aggiungiamo anche il liquore se abbiamo deciso di usarlo. Uniamo il cioccolato fuso ai tuorli, continuando a lavorare con un frullino.

cioccolato bianco burro
Burro e cioccolato bianco (credits pixabay)

Andiamo ora ad accorpare gli albumi servendoci di una spatola e facendo attenzione a non smontarli. Compiamo movimenti circolari dal basso verso l’alto fino a quando il composto non sarà omogeneo. Riversiamo all’interno di stampini in silicone che avremo imburrato con cura. La vostra mousse budino è pronta, ma avrà bisogno di assestarsi in frigo. Lasciamo riposare per un’ora, al massimo due e portiamo a tavola: farà faville fin dal primo assaggio!

Cercate un sapore delicato e un profumo eccezionale? Allora dovete proprio provare questa crostata al limone: cremosa come mai prima, morbida e perfetta in estate, ci farete un figurone! E che mi dite dei bimbi? Anche per loro serve un dolce pensato apposta ma non troppo impegnativo! Preparate il nostro salame di cioccolato con un ingrediente speciale da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy