Metti un pezzo di pane in bocca mentre lo fai: non avrai più questo problema

Le nonne sanno sempre darci consigli utilissimi: metti un pezzo di pane in bocca mentre lo fai e non avrai più questo problema, pazzesco!

L’esperienza legata all’età è senza dubbio straordinaria per questo spesso e volentieri ci rivolgiamo ai nonni per avere consigli riguardo alle faccende più disparate. Di sicuro, quando si tratta di cucina non c’è una fonte di sapienza migliore da cui attingere. Oggi vi suggeriamo un rimedio davvero pazzesco che dovete proprio provare. Metti un pezzo di pane in bocca mentre lo fai: non avrai più questo problema!

pane problema
Risolvi problema pane (credits pixabay)

Che il pane sia un ingrediente irrinunciabile lo sappiamo bene. Lo abbiamo spesso definito il “cuore della tavola” e senza i nostri piatti ci sembrerebbero incompleti. Talvolta, invece, si trasforma in protagonista vero e proprio, come quando vi abbiamo consigliato questa ricetta economica ma squisita che di sicuro non vorrete farvi scappare.

Oggi, invece, andremo a vedere come servircene per far fronte ad un inconveniente davvero molto comune in cucina con cui tutti abbiamo dovuto fare i conti, in un modo o nell’altro.

Risolvi il problema masticando un pezzo di pane: il consiglio della nonna

Sappiamo bene che, quando si cucina, si maneggiano e utilizzano gli ingredienti più disparati. Oltre ai principali, protagonisti delle ricette, abbiamo condimenti di ogni genere che andranno ad arricchire e rendere unica la nostra pietanza.

Basti pensare al classico olio d’oliva, irrinunciabile, di cui possiamo servirci anche in modo inaspettato, come non avremmo mai pensato di fare. Perfino gli scarti ci tornano utili, diventando preziosi alleati per le nostre faccende domestiche: ricordate quando vi abbiamo parlato dei semi di limone?

Insomma, di ingredienti ce ne sono davvero moltissimi ma uno in particolare è tra i nostri preferiti, sebbene utilizzarlo possa rivelarsi non proprio una passeggiata. La nonna ci spiega come servircene senza problemi.

ingredienti problema
Problema pane ingredienti (credits pixabay)

Stiamo parlando, ovviamente, della cipolla! Un condimento spesso essenziale che regala ai nostri piatto un aroma e un gusto davvero eccezionali, ma che al momento di maneggiarla può darci del filo da torcere.

Quante volte vi siete trovati in lacrime mentre l’affettavate? E a niente sembrano servire quanti e vari, le lacrime continuano a scendere inarrestabili. Ebbene, la nonna arriva in nostro aiuto in questi casi. A quanto pare, secondo un vecchio rimedio, basta mettere in bocca un pezzetto di pane e masticarlo mentre maneggiamo la cipolla. Questo ci risparmierà un bel pianto!

E se ti dicessi che la cipolla è portentosa anche quando si tratta di perdere qualche chilo e sgonfiare la pancia? Pochi lo sanno, te ne abbiamo parlato qui e di sicuro vorrai darci un’occhiata: avresti mai immaginato una cosa del genere? Ti lascerà a bocca aperta, fidati!

Impostazioni privacy