Se aggiungi questo ingrediente alla carne porti a tavola una prelibatezza: devi assolutamente provare!

Ci sono molte ricette per cucinare la carne, ma se aggiungi questo ingrediente porti a tavola una prelibatezza, devi assolutamente provare!

Una fetta di carne è sempre un’idea gustosa quando si tratta di una cena ricca e saporita. Esistono moltissime ricette per cucinarle questo ingrediente, anche in base al taglio scelto o alle preferenze di tutta la famiglia. Un esempio perfetto sono le scaloppine o le cotolette, che non mancano mai a tavola. La versione che andiamo a proporvi questa volta, però, di sicuro non l’avete mai assaggiata. Se aggiungi questo ingrediente alla carne porti a tavola una prelibatezza: devi assolutamente provare! Tenera, cremosa e irresistibile: tutti vorranno fare il bis!

carne ingrediente
Carne aggiungi ingrediente (credits adobe)

Prima di proseguire di certo state cercando anche un contorno da leccarsi i baffi con cui accompagnare la vostra cena. Ne abbiamo due pensati apposta per farvi risparmiare tempo e fatica.

Dimenticate le solite melanzane fritte o arrostite e provate questa versione unica: mai così saporite e semplici da preparare, non ne avrete mai abbastanza! E per chi va matto per le zucchine, se le cucinerete così saranno cremose e sfiziose come mai prima!

Con questo ingrediente la tua carne sarà irresistibile: è semplicissimo!

Partiamo da ciò che serve e poi vediamo i vari passaggi, vi assicuriamo che si tratta di una pietanza alla portata di tutto in quanto semplicità e risparmio:

  • Fettine di manzo;
  • 1 cucchiaio di burro;
  • Farina quanto basta;
  • 200 grammi di mascarpone;
  • 100 grammi di polpa di pomodoro.

Iniziamo assottigliando le fettine di manzo aiutandoci con un batticarne. Procediamo ad infarinare alla meglio, prima di adagiarle in una padella in cui avremo fatto sciogliere il cucchiaio di burro. Rosoliamo su entrambi i lati per qualche minuto, fino a quando non inizieranno a dorarsi.

burro carne
carne burro (credits pixabay)

A questo punto accorpiamo il mascarpone e il pomodoro. Mescoliamo per amalgamare i due composti e ottenere una crema rosata. Insaporiamo con sale, pepe e le spezie che più ci piacciono. Copriamo con un coperchio e lasciamo andare la cottura per una decina di minuti. Trascorso metà del tempo rigirate le fettine in modo che entrambi i lati siano ben cotti e tenerissimi. Non ti resta che portare a tavola: mai così saporita! Non dovrai più preoccuparti della carne secca e dura, questo sugo è un capolavoro!

Non ne avete ancora abbastanza? E noi abbiamo ancora altre delizie da suggerirvi! Che ne pensate di questa stuzzicheria a base di pasta sfoglia? Con cuore cremoso che si scioglie in bocca, da 10 e Lode! E per il dolce? Provate questa crostata senza forno, facile facile ma golosissima o anche il nostro salame di cioccolato: i bimbi ne andranno matti e prepararlo è davvero un gioco da ragazzi!

Impostazioni privacy