Prendi due patate e aggiungi il burro: pochi conoscono questo contorno sfizioso e super economico

Per preparare un contorno coi fiocchi ti servono due patate e del semplice burro: pochi conoscono questa ricetta economica e sfiziosissima

Quando pensiamo al contorno di patate ci vengono in mente subito le classiche al forno o la versione fritta tanto amata da grandi e piccini. Due pietanze deliziose, senza dubbio, ma di certo non possiamo portare a tavola sempre gli stessi piatti. Prendi due patate e aggiungi il burro: pochi conoscono questo contorno sfizioso e super economico! Pochi euro e tutti vorranno rubarti la ricetta: che spettacolo!

patate burro
Contorno patate burro (credits pixabay)

Se vuoi provare qualcosa di diverso e gustoso e conquistare il palato dei tuoi ospiti, devi assolutamente preparare insieme a noi questa versione strepitosa. Prima, però, ti serve anche un secondo con cui accompagnarle: basta della pasta sfoglia e sentirai che sapore eccezionale!

Come? Non hai idee nemmeno per il dessert? E che problema c’è! Il nostro salame di cioccolato è semplice e veloce si prepara con un ingrediente speciale! Preferisci qualcosa che abbia un profumo irresistibile? Questa crema al limone è una delizia, fresca e aromatica, super economica.

Burro e patate: il contorno sfiziosissimo ed economico da portare a tavola con orgoglio

Non vi stiamo prendendo in giro, per questa ricetta basta davvero pochissimo:

  • 2 patate (aumentare le dosi in base al numero di commensali);
  • 1 cucchiaio pieno di burro;
  • Olio quanto basta;
  • Sale e spezie a piacere.

Per cominciare occorrerà lavare e sbucciare le patate. Tagliamole quindi a dadini di medie dimensioni e sbollentiamole in acqua per una decina di minuti. Dovranno essere morbide ma non molle, una mezza lessatura. Scoliamo con cura e riversiamo in una ciotola. Mentre sono ancora calde aggiungiamo il burro, si scioglierà in fretta, mescoliamo per bene per condire tutte le patate.

burro
Contorno burro (credits pixabay)

Prendiamo una padella antiaderente e versiamo un filo di olio d’oliva. Lasciamo scaldare e aggiungiamo le patate. Facciamo cuocere qualche minuto, mescolando spesso per evitare che si brucino. Vedremo che si doreranno in men che non si dica, facciamo in modo che tutti i lati siano cotti ugualmente.

Insaporiamo con il sale ma anche con le altre spezie che sono di nostro gusto. Non rimane che spegnere e portare a tavola: semplice ed economico, questo contorno sfiziosissimo diventerà il tuo cavallo di battaglia e tutti vorranno rubarti la ricetta!

Non diteci che siete ancora alla ricerca del primo per il pranzo della Domenica! Sì, è vero, in estate può essere difficile trovare qualcosa di saporito. Provate la ricetta della nostra lasagna senza carne, fresca e saporita, adatta alla bella stagione.

Vuoi provare anche un altro contorno favoloso? Assaggia i pomodori alla marchigiana: non li cucinerai più in altro modo, facili e veloci, squisiti! Una volta assaggiata non vorrete più prepararla in altro modo, piace anche ai più piccoli ed è facile facile. Ora che il tuo meno è completo devi solo metterti all’opera!

Impostazioni privacy