Crema di caffè a regola d’arte: il segreto per farla cremosissima, incredibile ma vero!

Crema di caffè a regola d’arte: il segreto per farla cremosissima è proprio questo, incredibile ma vero! Guarda con i tuoi stessi occhi.

È uno degli spuntini estivi più apprezzati di sempre, nessuno infatti riesce a resistere alla sua incredibile bontà. Stiamo parlando proprio di ‘lei’, dell’amatissima e golosissima crema di caffè.

crema caffè cremosissima
Crema caffè cremosissima. Credits: Pixabay

La giusta alternativa al solito espresso, perfetta da gustare quando fuori fa decisamente troppo caldo ed abbiamo bisogno di un po’ di refrigerio. Molti preferiscono un bel gelato al gusto di caffè oppure un caffè shakerato, ma questa delizia è qualcosa di davvero unico ed irresistibile. Soprattutto quando è bella cremosa. A tal proposito, quest’oggi andremo a vedere qual è il trucco segreto per ottenere una consistenza a dir poco perfetta. Sai già di che cosa si tratta? Continua a leggere e lo scoprirai. È facilissimo, non ti sembrerà vero!

Crema di caffè a regola d’arte

Per gustare una crema di caffè a regola d’arte non bisogna per forza andare al bar, ma si può realizzare anche a casa propria direttamente con le nostre mani. Tuttavia, non basta semplicemente seguire la ricetta alla lettera o aggiungere più latte o più panna durante il procedimento per cercare di farla più cremosa. Il segreto è, di fatto, un altro. Sei pronto a scoprire di che cosa si tratta? Sì, perché quest’oggi vogliamo proprio svelartelo. Prima, però, andiamo a ripassare come si prepara una delle tante versioni di questo dessert.

Ingredienti:

  • 120 millilitri di acqua;
  • 3 misurini di latte in polvere;
  • 15 grammi di caffè solubile;
  • 120 grammi di zucchero a velo.

Una volta reperiti tutti gli ingredienti non dovrai fare altro che prendere il latte e diluirlo nell’acqua per poi lasciare il mix in frigorifero per circa mezz’ora. Dopodiché, tira tutto fuori e versaci dentro anche il caffè solubile e lo zucchero a velo. A questo punto, inizia a mescolare energicamente ed il gioco è fatto. Una volta ottenuto un composto piuttosto denso, lascialo in frigo fino al momento di servire. Il risultato finale sarà garantito!

Il segreto per farla cremosissima

Tuttavia, come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per fare un crema di caffè davvero cremosissima come mai prima d’ora, non basta soltanto seguire la ricetta. Il vero segreto, di fatto, è questo. Sai già di che cosa si tratta?

crema caffè cremosissima
Crema caffè cremosissima. Credits: Pixabay

Ebbene, una volta versati tutti gli ingredienti in una ciotola abbastanza capiente devi andare a mescolare per circa 2 o 3 minuti consecutivi, preferibilmente utilizzando delle fruste elettriche per fare meno fatica. Altrimenti dovrai mischiare il composto per più tempo. Solo così potrai ottenere la consistenza perfetta. Lo sapevi? Ad ogni modo, se vuoi scoprire anche qualche altra variante di questo dolce golosissimo clicca qui e non te ne pentirai. Una bontà davvero unica!

E che mi dici di una bella torta? Questa fetta al latte si prepara senza cottura: semplice, cremosa e golosissima, fredda è un sogno!

Impostazioni privacy