Dei semplici trucchi per cucinare come un vero chef: non l’avresti mai detto

Dei semplici trucchi per cucinare come un vero chef: non l’avresti mai detto, ecco tutto quello che c’è da sapere nel dettaglio.

Nella nostra epoca, ormai, la cucina non è più una semplice pratica utilizzata per nutrirsi, ma è diventata una vera e propria Arte. Ora che esistono anche tantissimi programmi televisivi dedicati al mondo del ‘cooking’, tutti abbiamo imparato a conoscere un lato davvero artistico e speciale della cucina, con ricette sempre nuove e originali, piatti dal gusto equilibrato anche con abbinamenti del tutto nuovi e ritenuti impossibili fino a qualche tempo fa. Insomma, la cucina è diventata davvero un luogo in cui sperimentare, provare ed esprimersi in maniera libera, proprio come dei veri chef!

Trucchi cucinare vero chef
Trucchi semplici chef (credits: Pixabay)

Ma come si fa a cucinare come uno chef? Guardando alcuni ‘maestri’ come Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Alessandro Borghese e tanti altri che spesso vediamo all’opera anche in tv, si possono imparare tantissimi trucchetti e accorgimenti molto furbi e semplici che ci aiuteranno a cucinare meglio, trasformando anche le pietanze più semplici in veri e propri capolavori da ristorante. Ecco, allora, alcuni di questi trucchi da utilizzare ai fornelli: una volta imparati, lascerete i vostri commensali a bocca aperta e non ne farete più a meno. Scommettiamo?

Dei semplici trucchi per cucinare come un vero chef: ecco come muoversi al meglio per fare un figurone a tavola

Se anche voi avete spesso ospiti a casa e volete fare un figurone anche se non siete degli chef professionisti, sappiate che esistono alcuni semplici trucchi che vi permetteranno di ottenere comunque un grandissimo risultato. Con pochi e semplici accorgimenti, infatti, riuscirete a trasformare anche i piatti più semplici e ‘classici’ in dei veri e propri capolavori, lasciando tutti a bocca aperta come se foste dei veri chef!

Trucchi cucinare da chef
Semplici trucchi cucina (Credits: PIxabay)

I primi ingredienti di cui gli chef non fanno mai a meno, e lo vediamo spesso anche nei programmi dedicati alla cucina, sono le erbe aromatiche e le spezie. Peperoncino, paprika, curcuma, curry, e tante altre, possono infatti rendere davvero speciali i nostri piatti. Attenzione, però, se volete essere dei cuochi provetti non dovete utilizzare nulla di surgelato o confezionato, ma solo prodotti freschi! Abbellite i vostri davanzali con menta, basilico, prezzemolo, timo, rosmarino e aggiungeteli ai vostri piatti, osando anche con qualche accostamento nuovo, e vedrete che avranno tutto un altro sapore!

Un’altra cosa da non sottovalutare e che può farvi fare un figurone, sono le salse. Se imparate qualche semplice ricetta, potete accompagnare anche le pietanze più semplici a base di carne, pesce o verdure con delle salse sfiziose che li faranno sembrare piatti ‘gourmet’. Non dimenticate, infine, di usare le marinature per la vostra carne, e anche per il pesce, o per le verdure. Questo metodo di preparazione è facilissimo e non costa niente, ma è in grado di dare alle pietanze una morbidezza e un gusto fuori dal comune. In questo modo i vostri ospiti penseranno di avere davanti dei veri chef!

 

Impostazioni privacy