Cosa succede al tuo corpo quando mangi il tonno: resterai a bocca aperta

Cosa succede al tuo corpo quando mangi il tonno: resterai a bocca aperta, ecco tutto quello che c’è da sapere su questo pesce.

Diciamoci la verità, non esiste estate senza tonno! Stiamo parlando, infatti, di uno degli ingredienti che si utilizzano di più durante i mesi estivi, e non solo, perché fresco e facile da cucinare. In particolare quello in scatola, poi, è un vero e proprio must durante la calda stagione, perché è tra gli ingredienti più freschi che ci siano, ma soprattutto tra i più versatili, perché si può abbinare praticamente con tutto.

Cosa succede corpo tonno
Tonno salute (Credits: Pixabay)

Avete mai provato, ad esempio, l’insalata di tonno e pomodori? Si tratta di un grande classico della cucina estiva, che si può arricchire con tanti altri ingredienti per essere trasformata in un piatto davvero speciale. Ma non è tutto, perché il tonno è presente anche in tantissime ricette di pasta fredda, così come nell’insalata di riso, e può essere utilizzato anche fresco, magari a filetti, cotto in padella e gustoso. Ma fa davvero bene mangiare tanto tonno? Cosa succede al nostro corpo quando ci alimentiamo con questo ingrediente? Ecco tutto quello che c’è da sapere, è questa la verità che alcuni non conoscono.

Cosa succede al tuo corpo quando mangi il tonno? Ecco tutto quello che bisogna sapere sull’argomento

Sicuramente vi capiterà spesso di mangiare il tonno durante il periodo estivo, in particolare quello in scatola, che è molto versatile e non ha bisogno di cottura, per cui è perfetto quando fa caldo e non si ha troppa voglia di stare ai fornelli. Sapete qual è la marca migliore da scegliere? Altroconsumo ha stilato una classifica che può aiutarvi, così come l’ha stilata anche per altri prodotti come la pasta, oppure la farina e anche il riso, tutti ingredienti altrettanto molto utilizzati. Esiste una classifica anche per l’acqua. Del resto, il tonno è davvero tra i più rappresentativi dell’alimentazione estiva, ma quali sono i suoi effetti sulla nostra salute? E’ vero che fa bene?

Cosa succede corpo tonno
Cosa succede tonno (Credits: Pixabay)

A quanto pare è proprio così, perché il tonno, in particolare quello fresco ma il discorso vale anche per quello confezionato, fa bene alle ossa perchè contiene una buona quantità di fosforo, ma soprattutto è ricco di Omega-3, per cui è utile a prevenire le malattine cardiovascolari, perché tiene sotto controllo la pressione, grazie anche alla presenza di potassio, e anche i valori dei trigliceridi presenti nel sangue. Non è tutto, perchè essendo ricco di fosforo, fa bene anche alla memoria e aiuta anche a mantenere il buonumore.Vi sembrerà incredibile, eppure è proprio così. Bisogna fare solo attenzione alla presenza di mercurio, che può rappresentare un pericolo se supera determinate quantità. Lo sapevate?

Impostazioni privacy