Il water non è mai stato così pulito e profumato: ti serve un solo ingrediente, stenterai a crederci

Il water non è mai stato così pulito e profumato: ti serve un solo ingrediente, stenterai a credere al risultato, ecco di cosa si tratta.

Disinfettare il water è una delle cose più importanti da fare in casa ogni giorno, perché il bagno è tra gli ambienti più utilizzati delle cose ed è anche uno di quelli che tende a sporcarsi di più. Essendo sempre a contatto con l’acqua, diventa facilmente ricettacolo di macchie e calcare.

Water mai così pulito profumato
Water pulito profumato (credits: Pixabay)

Sapete come eliminarlo, ad esempio, dalla doccia? E’ importante anche tenere puliti i rubinetti e i lavandini, così come le mattonelle sulle pareti e il bidet, che pure va igienizzato. Insomma, pulire il bagno è molto importante ed è una pratica che si ripete quotidianamente. Il wc, poi, si deve disinfettare, perché può riempirsi di batteri, virus o funghi, quindi va pulito sempre. Non solo, spesso emana anche cattivi odori, e pure questo va risolto. Ci sono sicuramente tanti detersivi che si possono utilizzare, ma anche i prodotti naturali spesso rappresentano una soluzione ai problemi che si verificano in casa. Aceto, bicarbonato e limone, in particolare, sono degli ottimi alleati nelle faccende domestiche, così come anche alcuni prodotti non naturali ma che solitamente utilizziamo per altre cose, come la pastiglia per lavastoviglie, che pure è un’alleata pazzesca in casa. Ma come si pulisce il water e come si risolve il problema dei cattivi odori? Scopriamo insieme un rimedio pazzesco.

Il water non è mai stato così pulito e profumato: ecco come fare, basta un solo ingrediente

Quante volte capita che il water non sia pulito come vorremmo, o che magari emani cattivi odori molto fastidiosi che nessuno ha voglia di sentire. In questi casi si comprende l’importanza dell’igiene in questa parte della casa, che insieme alla cucina è una delle più vissute e anche una delle più delicate dal punto di vista delle pulizia. Il wc, in particolare, è sempre da disinfettare. Ma come? Qualcuno usa la candeggina o altri detersivi aggressivi, ma non è necessario, perché ci sono tanti altri prodotti che possono farci ottenere comunque ottimi risultati ma senza troppo sforzo. Uno di questi è senza dubbio il bicarbonato di sodio, che insieme a del semplice detersivo per i piatti è davvero la soluzione perfetta per i vostri problemi con il water.

Water mai così pulito
Bicarbonato water pulito (credits: Pixabay)

Basterà unire 2 cucchiai di detersivo per piatti e 4 cucchiai di bicarbonato e stendere questo composto sulle pareti del water. Lasciatelo agire qualche minuto e poi risciacquate per bene, in modo da disinfettare al meglio il vostro gabinetto. Non solo, quando avete problemi di cattivi odori, non dovrete fare altro che versare un bicchiere con del bicarbonato nel water e ripetere l’operazione più o meno una volta a settimana per evitare che il problema si ripeta.

 

Impostazioni privacy