Le zucchine fatte così sono perfette da portare al mare: che delizia, bastano pochi minuti

Le zucchine fatte così sono perfette da portare al mare: che delizia, bastano pochi minuti e saranno pronte, ecco come realizzarle.

Quante cose si possono fare con le zucchine! Basta averle in frigo per poter sempre cucinare qualcosa di speciale e saporito, anche in pochi minuti. Soprattutto d’estate, poi, che è la loro stagione, le zucchine sono probabilmente tra gli ingredienti più diffusi sulle nostre tavole, perché sono fresche, saporite e soprattutto facili e veloci da preparare, visto che basta poco per trasformarle in piatti favolosi.

Zucchine fatte così perfette
Zucchine portare mare (credits: Pixabay)

Avete mai provato, ad esempio, le zucchine in carpione? Sono una ricetta tipicamente estiva e si possono mangiare anche fredde. Ma non è tutto, perché le zucchine sono ottime anche ripiene, preferibilmente cotte in padella viste le alte temperature. Sempre in padella, poi, potete fare un ottimo contorno con le zucchine saltate. Se invece avete voglia di accendere il forno nonostante il caldo, potete realizzare una deliziosa parmigiana. Infine, non dimenticate anche la pasta e zucchine, che si può realizzare con tanti ingredienti diversi da aggiungere per rendere il piatto ancora più saporito. Quella che vi proponiamo, invece, è ancora una ricetta estiva, sempre con le zucchine protagoniste, perfetta anche come sfizioseria da portare in spiaggia, perché si può mangiare con le mani ed è deliziosa. I bambini impazziranno! Volete sapere di cosa si tratta e come si fa?

Le zucchine fatte così sono perfette da portare al mare: ecco come prepararle, i bambini le ameranno!

Se avete delle zucchine in casa ma state cercando una ricetta nuova per cucinarle perché siete stanchi della solita pasta o dei soliti contorni, sappiate che c’è una preparazione originale e diversa dal solito che è perfetta anche per i bimbi che non amano le verdure. In questa ricetta, infatti, le zucchine vanno grattugiate e si ‘nascondono’ molto bene. Non solo, perché questa ricetta è perfetta anche da portare in spiaggia: stiamo parlando delle frittelle di zucchine. Sfiziose e saporite, potete mangiarle con le mani e sono adatte anche quando siete fuori casa.

Zucchine fatte così perfette
Frittelle di zucchine (Credits: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzarle:

  • 3 zucchine
  • 2 uova
  • sale
  • olio di semi per friggere
  • 1 cucchiaio di farina
  • parmigiano grattugiato
  • provola o formaggio filante
  • pepe
  • menta e basilico tritati

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa grattugiate le zucchine e mettetele in una ciotola, poi strizzatele così perderanno il loro liquido. Nel frattempo in un’altra scodella preparate un battuto di uova e aggiungete anche sale, parmigiano grattugiato, pepe e i pezzetti di formaggio filante. Aggiungi poi le zucchine grattugiate e la farina e mescolate ancora. Otterrete un composto molto denso e lo potrete friggere in abbondante olio bollente prendendolo a piccole dosi con un cucchiaio.

Impostazioni privacy