Una sola goccia di detersivo per piatti e risolverai un problema molto comune: non crederai ai tuoi occhi!

Una sola goccia di detersivo per piatti e risolverai un problema molto comune: non crederai ai tuoi occhi, ecco di cosa si tratta.

A volte esistono dei trucchi veramente molto utili in casa che spesso non conosciamo e che invece possono davvero semplificarci la vita. Questo discorso vale per le faccende e le pulizie, che a volte possono diventare più semplici, veloci e soprattutto economiche se fatte con ingredienti che abbiamo già in casa, come accade ad esempio con aceto e bicarbonato di sodio, ma vale anche per alcuni problemi che si verificano in casa e che possono essere risolti con dei trucchi molto semplici.

Basta una goccia detersivo piatti
Detersivo piatti rimedio (Credits: Pixabay)

Avete mai provato, ad esempio, a mettere uno spicchio d’aglio nel water? E avete mai provato a sturare lo scarico del lavandino con aceto e bicarbonato? E i cattivi odori in frigo, sapete come si eliminano? Insomma, sono tanti i trucchi e i consigli che bisogna conoscere per avere una casa sempre pulita, disinfettata e ordinata, e alcuni si mettono in pratica anche con il detersivo per i piatti, che ha molti più utlizzi di quanto possiate immaginare. Anche il rimedio che stiamo per proporvi si mette in pratica con questo prodotto: una sola goccia di detersivo per piatti e avrete risolto questo fastidioso problema molto comune. Volete sapere di cosa si tratta?

Una sola goccia di detersivo per piatti e risolverai un problema molto comune, ecco di cosa si tratta

Il detersivo dei piatti è uno di quei prodotti che praticamente tutti abbiamo in casa, perché è necessario per lavare stoviglie, piatti e posate, ma anche per lavare i pavimenti e altri utensili o e oggetti che col tempo possono essere rovinati o incrostati. Quello che però forse non sapete, è che questo detersivo è anche ottimo per realizzare a costo zero un rimedio pazzesco per la vostra casa. Non si tratta di faccende particolari, bensì della pulizia degli occhiali da vista. Sembra una sciocchezza, ma questo rimedio vi camberà la vita!

Basta una goccia detersivo piatti
Detersivo piatti occhiali (Credits: Pixabay)

Spesso capita, infatti, che gli occhiali siano davvero sporchi, tanto che quasi non si riesce più a vedere! Non basta allora passarci la classica ‘pezzolina’, ma ci vuole un rimedio più ‘deciso’. Mettete una goccia di detersivo per i piatti sulle dita sulle dita e pulite i vetri degli occhiali strofinando per bene le dita col detersivo. A questo punto risciacquate per bene gli occhiali sotto il getto di acqua corrente e poi asciugateli. Come? Semplice, con un rotolo di carta assorbente per la cucina. A fine lavoro vedrete che gli occhiali saranno diventati dei veri e propri specchi, senza aloni né macchie, molto di più di quando li lavate semplicemente con uno spruzzo di prodotto per occhiali e la classica pezza di stoffa. Provare per credere!

Impostazioni privacy