Non ti hanno mai detto che puoi usare le banane anche così: resterai senza parole, guarda qui!

Non ti hanno mai detto che puoi usare le banane anche così: resterai senza parole, guarda questo rimedio pazzesco che ti cambia la vita.

Le banane sono uno tra i frutti più ricchi di vitamine, proteine e potassio che ci siano. Sono gustose e sono adatte in particolare per chi fa molta attività sportiva, perché aiutano a far reintegrare tutti i sali minerali persi mentre si faceva movimento. Sono ricche di vitamina A, vitamina B e C, ma anche di fibre, proteine e sali minerali come calcio, sodio, ferro, fosforo e in particolare potassio.

Puoi usare banane così
Usa banane così (Credits: Pixabay)

Sono ottime, inoltre, per tenere sotto controllo il colesterolo e anche per chi ha problemi di glicemia alta, perché hanno un basso indice glicemico, e aiutano anche il sistema cardiovascolare e la digestione. Insomma, sono davvero un toccasana per la salute e si possono mangiare in tanti modi diversi. Sono buonissime da sole, ma si possono anche integrare in altre preparazioni. Avete mai provato, ad esempio, a metterle nei pancakes? E non solo, perché si abbinano molto bene anche al cioccolato, per cui le si può usare per preaparare dei dolci, o anche il gelato. Insomma, si possono utilizzare in tanti modi in cucina, ma di certo non avete mai provato a sfruttarle in questo modo. Siete curiosi di saperne di più?

Non ti hanno mai detto che puoi usare le banane così: ecco il rimedio che non ti hanno mai detto

Le banane sono ottime in cucina e si possono utilizzare in tante ricette, ma sapete che hanno anche un utilizzo diverso? Non sono solo un frutto da mangiare dopo i pasti o come spuntino a metà mattinata o di pomeriggio, e non sono neanche semplicemente un ingrediente da mettere nei dolci o nel gelato, perché possono diventare anche alleate in alcune situazioni. Molti ingredienti della cucina si possono utilizzare nelle faccende domestiche, o anche per risolvere alcuni problemi che si creano in casa o che riguardano la cura della persona. Uno di questi sono proprio le banane. Avete mai provato ad unirle con limone e miele per realizzare un’ottima maschera per il viso? Quando ci sono problemi di pelle secca, si può fare una maschera con uovo, olio e limone, ma se la vostra pelle è grassa, la banana verrà in vostro aiuto.

Puoi usare banane così
Maschera viso banane (Credits: Adobe Stock)

Non dovrete fare altro che frullare mezza banana insieme a un cucchiaino di miele e uno di succo di limone. Mescolate tutto e stendete questo composto sul viso, ovviamente evitando il contorno occhi, e lasciate riposare il tutto per circa 20 minuti. Alla fine, poi, risciacquate accuratamente e asciugate il viso. Ripetendo l’operazione più volte, vedrete i benefici sulla vostra pelle. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy