Hai cucinato il pesce e l’odore non va via dalla cucina? Una semplice mossa e lo elimini del tutto, trucco pazzesco

Hai cucinato il pesce e l’odore non va via dalla cucina? Una semplice mossa e lo elimini del tutto, ecco il trucco pazzesco.

Se c’è una cosa che dà fastidio praticamente a tutti senza troppe distinzioni, è l’odore che il pesce lascia in casa e in particolare in cucina dopo averlo mangiato. Si tratta di un odore forte e anche molto difficile da eliminare, soprattutto quando si tratta di frittura. Del resto, non si può fare a meno del pesce nell’alimentazione di grandi e piccoli, perché è ricco di vitamine, proteine e sali minerali molto importanti per la nostra salute e per la crescita dei bambini. Fa bene a chi soffre di colesterolo e anche a chi cerca di perdere peso.

Hai cucinato pesce odore non va via
Cucinato pesce odore (credits: Adobe Stock)

Inoltre lo si può cucinare in tanti modi diversi, alla griglia ma anche semplicemente bollito, e poi ovviamente al forno e infine anche fritto. In tutti i casi è molto gustoso, anche se per la dieta e la salute è sempre meglio evitare la frittura, ma il problema che accomuna qualsiasi tipo di ricetta o cottura, è il forte odore che lascia in cucina, e a volte in tutta la casa, che è molto difficile da debellare. Una soluzione, però, c’è, ed è anche semplicissima, oltre che del tutto naturale. Non vi costerà nulla, anche perché per realizzarla vi serviranno delle cose che sicuramente avete già in casa. Siete curiosi di saperne di più?

Hai cucinato il pesce e l’odore non va via dalla cucina? Ecco un rimedio semplicissimo e super efficace

Se anche a voi piace cucinare il pesce e realizzare ogni volta nuove e gustosissime ricette con questo alimento sano e genuino, sarete sicuramente molto felici di conoscere questo rimedio contro i cattivi odori che rimangono inevitabilmente in cucina dopo averlo mangiato. Ci sono innanzitutto degli accorgimenti che potete mettere in pratica per cercare di non far espandere troppo l’odore forte del pesce, come ad esempio sparecchiare in fretta la tavola e gettare via gli avanzi, senza lasciarli troppo tempo nei piatti, ma anche mettere subito acqua e detersivo nelle pentole e nelle padelle per aiutare a coprire l’odore, e poi anche pulire a fondo la cucina dopo aver mangiato, igienizzando bene le griglie del piano cottura, ma anche la cappa e i mobili. Ma la vera soluzione la potete mettere in pratica con delle semplici fettine di arancia, limone o mandarino.

Hai cucinato pesce odore non va via
Odore pesce limone (Credits: Pixabay)

Dopo aver cucinato e pulito tutto, non dovrete fare altro che mettere sul fuoco un pentolino con acqua e bucce di arancia, limone o mandarino, accompagnate magari da chiodi di garofano o foglie di alloro, o anche da qualche rametto di rosmarino. Dopo che aver fatto bollire per qualche minuto questa soluzione, lasciate il pentolino a riposo per tutta la notte o per qualche ora, così da far espandere il profumo ed eliminare ogni traccia di odore di pesce.

Impostazioni privacy