Mosche, zanzare e moscerini non saranno più un problema: hai la soluzione già in casa

Se anche voi non ne potete più di mosche, zanzare e moscerini vari fate così: la soluzione è già in casa, basta usare questo ingrediente!

Ogni giorno, quando apriamo le finestre per arieggiare casa, ecco che ci troviamo a fare i conti con un esercito di insetti pronto ad invaderla. In estate, soprattutto, questo problema si fa sentire anche di più e diventa un vero e proprio incubo. Noi vogliamo proporti un rimedio portentoso. Mosche, zanzare e moscerini non saranno più un problema: hai la soluzione già in casa!

zanzare problema
mosche zanzare problema (credits pixabay)

A volte i rimedi fai da te sono efficaci quanto i prodotti che acquistiamo in negozio o al supermercato. Ricordate, ad esempio, quando vi abbiamo suggerito di versare del semplice sale nel water? Ciò che accade è pazzesco e noi non abbiamo dovuto fare nessuna fatica.

Anche la soluzione che vi proponiamo oggi è semplice ed economica ma davvero molto efficace. Di sicuro non avreste mai pensato di potervi liberare di questo problema con questo semplice ingrediente che di certo avete in dispensa. Scopriamo come!

Addio a mosche, zanzare e moscerini: non saranno più un problema!

Il nostro obbiettivo è quello di prevenire invece che curare. Vale a dire che invece di aspettare “l’invasione” e poi dover ricorrere a insetticidi vari talvolta anche dannosi da respirare per noi esseri umani, faremo in modo che questi esserini non si avvicinino affatto all’interno della casa.

Come? Ingegnandoci con una trappola fai da te che vi ruberà giusto due minuti: basterà usare un ingrediente di cui di solito ci serviamo ogni giorno e il gioco è fatto. Pronti a scoprire di che si tratta?

mosche zanzare
problema mosche (credits adobe)

Ciò che useremo è del comune zucchero bianco. Sì, avete letto bene, nient’altro. Riempite un barattolo per metà con l’acqua e al suo interno sciogliete un cucchiaio o due di zucchero. Rimescolate in modo che i due composti si amalgamino alla perfezione. Ora munitevi di semplice pellicola per alimenti.

Usate la pellicola per “tappare” il barattolo, fate in modo che sia bella tesa da una parte all’altra dei bordi, dove solitamente andrebbe il coperchio. Ora usate una forchetta per praticare tanti fori sulla pellicola. Sistemate il barattolo accanto alla vostra finestra o proprio fuori al balcone o al vostro terrazzo.

La soluzione di zucchero e acqua attirerà gli insetti che, invece di entrare in casa, finiranno catturati all’interno del barattolo. In questo modo non ci serviranno prodotti specifici per eliminarli. Ovviamente potete preparare più trappole in modo da coprire tutti i punti di accesso alla casa. Senza spendere un soldo risolverete un problema davvero odioso e non dovrete più preoccuparvi di questi insetti fastidiosi. Semplicissimo, non siete d’accordo anche voi? Provate e state a guardare.

Se cerchi qualche altro rimedio contro le zanzare prova anche ad usare una cipolla oppure del semplice caffè.

Impostazioni privacy