Quanto è buona la torta di mele! Questa versione però non l’hai mai provata: ogni fetta è una goduria

Quanto è buona la torta di mele! Questa versione però non l’hai mai provata: ogni fetta è una vera goduria, da perderci la testa.

Quanto è buona la torta di mele… è di fatto impossibile resistere al suo sapore di casa e di ricordi.

La torta di mele
Torta di mele. Credits: Adobe

Sì, perché questo dessert è sicuramente tra i più semplici da realizzare e allo stesso tempo è anche quello che viene fatto praticamente da ogni mamma e ogni nonna che si rispetti. Ogni famiglia, infatti, conserva gelosamente la sua personalissima ricetta, che tramanda di generazione in generazione. Anche noi quest’oggi non andremo a preparare la versione classica, ma una variante ancora più buona che di sicuro non hai mai provato. Guarda un po’ qua: ogni fetta è una vera goduria! Scopri anche la ricetta della torta di mele di Damiano Carrara. 

Non la solita torta di mele: questa versione è una goduria!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi non andremo a realizzare il solito dessert, ma una versione ancora più buona e sfiziosa che di sicuro non ha mai provato prima d’ora. Quando l’avrai assaggiata non tornerai più indietro perché è a dir poco squisita. Provare per credere! Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi scoprire la ricetta di oggi dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti e poi fai come ti dico. Ecco che cosa ti servirà:

  • 3 mele;
  • 2 uova;
  • 200 millilitri di latte intero;
  • 100 grammi di zucchero di canna;
  • 180 grammi di farina;
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere;
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci;
  • miele;
  • zucchero a velo;
  • burro per lo stampo.

Preparazione

Se vuoi provare una versione diversa dal solito rispetto alla classica torta di mele sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a preparare un dessert con i fiocchi che non hai mai assaggiato prima d’ora. Innanzitutto, pela le mele e tagliale a cubetti e a fettine per la decorazione. Mischia i cubetti insieme allo zucchero di canna, al latte e alla cannella. Dopodiché, frulla tutto con l’aiuto di un mini pimer ed unisci la farina, il lievito e le uova. Continua, quindi, a frullare incorporando bene tutti gli ingredienti fino a formare un impasto bello liscio ed omogeneo.

la torta di mele
Torta di mele. Credits: Adobe

A questo punto, prendi uno stampo circolare precedentemente imburrato e infarinato e versaci dentro l’impasto ottenuto. Livella la superficie e decorala con le mele tagliate a fette sottili. Spennella, infine, il tutto con del miele ed informa a 190 gradi per circa tre quarti d’ora. Trascorso il tempo necessario, tira fuori, lascia raffreddare e spolvera con abbondante zucchero a velo. Ecco fatto: la tua torta di mele diversa dal solito è pronta da gustare. Se ti è piaciuta questa ricetta non perderti la torta di mele imbottita di crema oppure la torta di mele cotta in padella. Ogni fetta è una vera goduria!

Sei un vero goloso e vuoi assaggiare altri dolci? Non perderti il tiramisù di nonna Lella e questo dolce pronto sin soli 5 minuti.

Impostazioni privacy