Non te l’hanno mai detto ma l’aceto di mele risolve anche questo fastidiosissimo problema: è miracoloso!

Non te l’hanno mai detto ma l’aceto di mele risolve anche questo fastidiosissimo problema: è miracoloso, ecco come utilizzarlo.

L’aceto di mele si può tranquillamente definire uno degli ingredienti più importanti e indispensabili da avere in casa. Non parliamo soltanto di cucina però, perché si tratta di un alimento da utilizzare anche in tantissime altre situazioni che vanno dalla cura e la pulizia della casa fino alla cura e all’igiene personale. Lo sapevate?

Aceto mele risolve anche questo
Aceto mele problema (Credits: Pixabay)

L’aceto di mele, infatti, può essere sicuramente molto utile in cucina in tante ricette, ma in particolare come condimento per insalate e piatti freddi e poi come ingrediente per marinare il pesce o anche la carne e le verdure. E’ utilissimo, però, anche in casa, anzi è un vero e proprio alleato in tantissime faccende, tanto che può tranquillamente sostituire detersivi e prodotti chimici. Se parliamo di rimedi naturali, infatti, l’aceto di mele è sicuramente tra i primi posti in classifica. E’ un ottimo disinfettante, infatti, e si può usare per sbiancare e smacchiare il bucato e i tessuti che tendono ad ingiallirsi, ma anche per combattere il calcare nel ferro da stiro, o ancora quello che si forma naturalmente in bagno o in cucina. Per non parlare poi di quanto sia utile nella cura dei capelli! Ma non è tutto, perché questo prodotto ha tanti altri usi, compreso quello che stiamo per proporvi e che riguarda un problema molto fastidioso che può capitare a tutti: volete sapere di cosa si tratta?

Non te l’hanno mai detto ma l’aceto di mele risolve anche questo fastidioso problema: ecco di cosa si tratta

Sono tanti i problemi che si possono creare ogni giorno in casa e che si possono risolvere anche con dei rimedi naturali. La muffa e l’umidità, ad esempio, hanno anche un rimedio naturale, così come si può optare al problema del calcare con ingredienti naturali. Stesso discorso per il bucato, che si può tranquillamente lavare con un detersivo naturale fatto in casa. Tra gli ingredienti più utilizzati per le faccende e i rimedi fai-da-te c’è sicuramente l’aceto di mele, che è un importante alleato in diverse situazioni. Sapete che si può usare, ad esempio, per curare le unghie dei piedi? Vi sembrerà incredibile, ma può risolvere un problema odiosissimo, ovvero la formazione dei funghi sulle unghie.

Aceto mele risolve anche questo
Aceto mele funghi (credits: Pixabay)

Rivolgetevi sempre prima al vostro medico per avere la giusta diagnosi ed eventualmente una cura, ma fare un pediluvio con acqua e aceto di mele può essere un’ottima soluzione e soprattutto un modo per prevenire questo problema perché disinfetta e pulisce a fondo le unghie, agendo da antibatterico e antimicotico, quindi ripetetelo per una settimana, una volta al giorno, immergendo i piedi per circa mezz’ora in una soluzione di acqua e aceto di mele.

Impostazioni privacy